Secca replica di SULPL a USB: "Polizia Locale dal 1986 ha le stesse competenze delle altre Forze di Polizia, il resto è fuffa!"
Martedi 27 Dicembre 2016 alle 23:56 | 0 commenti
"Leggendo la nota di USB pubblicata sul giornale online VicenzaPiu.com - ci scrive la Segreteria Generale SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) - siamo rimasti sbalorditi. I contenuti descritti da USB, a noi del SULPL che da trent'anni siamo il sindacato di categoria maggiormente rappresentativo della Polizia Locale, sono apparsi semplicemente anacronistici, fuori dal tempo e fuori luogo!". La replica continua così: "Dal lontano 1986 la nostra Categoria per Legge ha le medesime competenze delle altre Forze di Polizia, con il solo limite della territorialità ; noi siamo Forza di Polizia, rispetto a quest'ultima siamo carenti in diritti e tutele, non certo in doveri o competenze e preparazione".
"Per cui - aggiunge il SULPL - è assurdo che chi sostiene di rappresentare la nostra categoria, pur di ingraziarsi la volontà di qualche iscritto, sostenga che la Polizia Locale sia destinataria meramente di compiti amministrativi e sociali, precisando che la categoria è sottodimensionata e anagraficamente anziana, dunque carente sia professionalmente che psicologicamente ad affrontare gli scenari dei giorni nostri".
"Ci viene spontaneo chiederci - conclude il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale - a quale bacino d'utenza faccia riferimento USB! Il SULPL invece rappresenta una Polizia Locale che non è per nulla da meno rispetto alle FF.OO., un esercito di uomini e donne in Divisa che hanno professionalità da vendere e che attendono solo di essere riconosciuti dallo Stato che li ha rinnegati! Sarebbe opportuno che USB, ed altri sindacati simili, si aggiornassero, se vogliono seriamente rappresentare la nostra Categoria! Noi (SULPL) siamo la Polizia Locale... il resto è fuffa!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.