La scomparsa del "compagno" Olol Jackson, il cordoglio di Fogagnoli per il PRC: "non sempre eravamo allineati ma camminavamo vicini"
Domenica 1 Ottobre 2017 alle 10:18 | 0 commenti
È stato con grandissimo sconcerto e con profondo dispiacere, scrive nella nota che pubblichiamo Roberto Fogagnoli segretario del Partito della Rifondazione Comunista (PRC), che, ieri mattina, aprendo le nostre pagine FB e i nostri siti, abbiamo appreso della improvvisa morte di Olol Jackson militante indefesso del No Dal Molin e di tante altre battaglie, prima e dopo lo sfregio arrecato alla nostra città dalla spaventosa base di guerra USA. Ci siamo sentiti immediatamente più soli nelle nostre lotte quotidiane e nel nostro diuturno lavoro per un avvenire migliore.
Non sempre la linea politica del nostro partito e quella espressa da Olol erano coincidenti e a volte delle differenze di separavano, ma questo non ci ha impedito di lavorare assieme e di camminare vicini, noi a volte cercando il suo aiuto e viceversa, in questi lunghi anni di contrasto e di lotta contro il potere delle armi, contro l'arroganza USA, contro il servilismo dei nostri governi, per un mondo più giusto e più equo, per un mondo dove gli ultimi non fossero più tali, per una pace vera e consolidata.
Non sappiamo se Olol fosse comunista, ma non ci interessa; molto di quello che esprimeva ci appartiene e noi lo chiamiamo "compagno", un nome che per noi comunisti ha un valore profondo.
Ti salutiamo col pugno alzato, compagno Olol, buon viaggio!
La segreteria del Partito della Rifondazione Comunista a nome della Federazione Provinciale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.