Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

La scomparsa del "compagno" Olol Jackson, il cordoglio di Fogagnoli per il PRC: "non sempre eravamo allineati ma camminavamo vicini"

Di Note ufficiali Domenica 1 Ottobre 2017 alle 10:18 | 0 commenti

ArticleImage

È stato con grandissimo sconcerto e con profondo dispiacere, scrive nella nota che pubblichiamo Roberto Fogagnoli segretario del Partito della Rifondazione Comunista (PRC), che, ieri mattina, aprendo le nostre pagine FB e i nostri siti, abbiamo appreso della improvvisa morte di Olol Jackson militante indefesso del No Dal Molin e di tante altre battaglie, prima e dopo lo sfregio arrecato alla nostra città dalla spaventosa base di guerra USA. Ci siamo sentiti immediatamente più soli nelle nostre lotte quotidiane e nel nostro diuturno lavoro per un avvenire migliore.

Non sempre la linea politica del nostro partito e quella espressa da Olol erano coincidenti e a volte delle differenze di separavano, ma questo non ci ha impedito di lavorare assieme e di camminare vicini, noi a volte cercando il suo aiuto e viceversa, in questi lunghi anni di contrasto e di lotta contro il potere delle armi, contro l'arroganza USA, contro il servilismo dei nostri governi, per un mondo più giusto e più equo, per un mondo dove gli ultimi non fossero più tali, per una pace vera e consolidata.
Non sappiamo se Olol fosse comunista, ma non ci interessa; molto di quello che esprimeva ci appartiene e noi lo chiamiamo "compagno", un nome che per noi comunisti ha un valore profondo.
Ti salutiamo col pugno alzato, compagno Olol, buon viaggio!
La segreteria del Partito della Rifondazione Comunista a nome della Federazione Provinciale


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network