Quotidiano | Categorie: Politica

Variati distaccato su Moretti col presidente della Maltauro: "ne risponde a PD ed elettori!"

Di Federica Raccanelli Mercoledi 21 Maggio 2014 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

“Non è di mia competenza entrare nel merito della partecipazione di candidati a cene elettorali che sono da considerare legittime fino a prova contraria. Sull’opportunità politica delle proprie scelte, i candidati rispondono al partito e agli elettori che hanno la possibilità di esprimere il proprio giudizio attraverso il voto”, ecco la risposta di Variati alla nostra domanda di ieri sull'opportunità della partecipazione alla "cena elettorale" con Gianfranco Simonetto, presidente della Maltauro nel giorno dell'arresto del suo ex Ad Enrico Maltauro per tangenti, del suo ex e non troppo amato vice sindaco Alessandra Moretti.

Entrata in politica con Giorgio Carollo, la parlamentare ex bersaniana ed "eurocandidata" da Matteo Renzi come capolista del Pd nel nord est dopo le nostre rivelazioni, subito confermate da Simonetto ma almeno inizialmente coperte da un incomprensibile velo da parte proprio di lei, ospite d'onore della serata,  è finita ancora di più nel mirino dei grillini ed è approdata a Piazza Pulita di lunedì sera non come ospite velinata ma proprio per rispondere alla domanda fatta da noi e dal M5S a Variati, che ringraziamo per la risposta a noi riservata, a Renzi, dopo le richieste ufficiali, abbiamo inviato la domanda anche tramite il suo amato twitter ma ancora la risposta non ci è arrivata.

Variati alla nostra domanda di ieri risponde asciutto e, come sempre, usa un linguaggio "politically correct" ma il sindaco di Vicenza, pur non mettendo in discussione "fino a prova contraria" la legittimità della presenza di Moretti alla discussa cena, rinvia il giudizio sull'ex vice-sindaco Alessandra Moretti al partito e, democraticamente, al popolo sovrano.

Non quello del web chiamato in causa da Beppe Grillo anche per il "giudizio universale" dopo le europee su politici, imprenditori e giornalisti non amici, ma quello più vicino di chi andrà fisicamente a votare mettendo sul piatto della bilancia le doti mediatiche dell'avvocatessa e le sue frequenti, diciamo, gaffes...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network