La rimozione di una firma fa scandalo, quella di 50 precari dai nidi comunali no
Sabato 18 Febbraio 2012 alle 02:02 | 0 commenti
Su Facebook la vicenda della firma del past burgomaster Enrico Hüllweck ha mosso curiosità . Una lettrice, in uno dei post dei vari link, chiedeva lumi sull'origine e sui perchè della vicenza chiedendo: «ancora non capisco a) perchè c'erano 'sti nomi sulla lapide b) che ruolo aveva lei e come ha potuto rimuoverli?». Detto che lei era (ed è) l'assessore all'istruzione e vice sindaco Alessandra Moretti (che si è scusata con vecchio e nuovo sindaco), abbiamo postato la ricostruzione del fattaccio e una nostra ipotesi. Ecco il tutto.
«I nomi c'erano come firma su una targa commemorativa e lei, da assessore, nel lontano 2008 aveva fatto un invito, forse anche umoristico, alla rimozione. Ma ieri sul Gdv viene fuori la notizia di 4 anni fa (perchè la Moretti non sta tanto simpatica al borgomastro Achille variati?) e lei da persona educata (e furba) chiede scusa spuntando le armi di chi farebbe meglio a occuparsi di altre e più importanti questioni. Per la rimozione di un nome su una targa tanto casino, anche mediatico, per la rimozione di 50 precari dagli asili nido comunali silenzio di tomba. Diremmo ... lapidario!»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.