Quotidiano |

La protesta Usb contro l'appalto Ipab San Camillo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Settembre 2014 alle 18:09 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, USB - La stragrande maggioranza delle lavoratrici ha partecipato alla manifestazione che è partita dalla residenza San Camillo fino a contrà San Pietro sede dell’Ipab. Sede trovata chiusa nonostante la richiesta di incontro. Le lavoratrici rifiutano un accordo di assunzione capestro dovuto al rinnovo dell’appalto al massimo ribasso.

Entro domani dovranno decidere se firmare un accordo che porta il loro orario da 38 a 25 ore settimanali inoltre.

Quanto agli articoli contrattuali, art  26. su flessibilità di orario e lavoro supplementare  si ritiene che una proposta  che coinvolga tutto il personale al momento della assunzione non sia compatibile con lo spirito dell’art. 26 e che una simile assunzione contrasti con lo stesso dove si parla di necessità organizzative e nel rispetto della volontà di entrambi le parti.

E’ a tutte le parti noto che le oo.ss hanno rappresentato  la volontà dei lavoratori impiegati attualmente al San Camillo a  essere riassunti con l’attuale tipologia orario e cioè a tempo pieno salvo le persone che già godono di assunzione a tempo parziale.

Pertanto una firma di un contratto proposto unilateralmente e in contrasto insanabile con quanto richiesto dai lavoratori  di fatto per i lavoratori è una accettazione-costrizione e non una libera scelta, dunque un atto vessatorio.

Infatti un rifiuto alla accettazione  della proposta contrattuale  troverebbe il lavoratore nella condizione di  “non assunto” con relativa perdita di lavoro.

Pertanto alla luce delle proposte organizzative presentate nei tavoli preposti, tenuto  conto delle controproposte sindacali, tenuto conto che la presente ha in atto uno stato di agitazione sindacale la scrivente valuterà le iniziative opportune oltre a quelle già in essere per far si che ci sia un reale incontro delle volontà delle parti.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Germano Raniero, Usb, San Camillo, Bramasole

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network