Quotidiano |

Popolare di Vicenza: assemblea "fissa" azioni a 62,50 euro, integra Cda e approva il bilancio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 27 Aprile 2013 alle 10:56 | 0 commenti

ArticleImage

Si sta celebrando il rito annuale dell'assemblea di approvazione del bilancio, di fissazione del valore delle azioni e di rinnovo di alcune cariche del Cda. A fine giornata il nostro esperto riferirà degli aspetti tecnici della giornata di cui ora daremo una serie di flash informativi e video. Il presidente Gianni Zonin ha appena terminato il suo intervento introduttivo esprimendo soddisfazione per i dati di bilancio, per la crescita dell'Istituto («entro il 2015 avremo una sede in ogni capoluogo di provincia e siamo già presenti con uffici nei paesi Bric e a breve anche a Mosca»), per l'apporto dei dipendenti di tutti i livelli precisando che la manifestazione in atto fuori dalla Fiera non ha attinenza con i punti all'odg.

Il primo flash informativo già noto ma oggi ufficializzato dal presidente è che il Cda della banca proporrà all'assemblea la conferma del valore delle azioni a 62,50 euro, prezzo che risulta dalla somma del valore nominale di 3,75 euro e del sovrapprezzo riconfermato in 58,75 euro «sulla scorta della stima effettuata dall'esperto indipendente».

Tra i punti all'odg, in sede straordinaria, c'è l'adeguamento al limite di possesso azionario introdotto per le banche popolari dalla legge 17 dicembre 2012 e la proposta di autorizzazione alla sottoscrizione da parte di nuovi soci della quantità statutaria minima di azioni (n. 100 azioni, oggi pari a 6.250 euro di valore) mediante finanziamenti con rimborsi rateali.

Nella parte ordinaria l'assemblea, a cui partecipano direttamente o per delega circa 6.000 soci sui 75.000 della banca che si propone, ha detto Zonin, di arrivare a 100.000, discute e vota la nomina di 7 consiglieri di amministrazione (entrano Giovanna Dossena e Paolo Angius al posto degli uscenti e "ringraziati" Ugo Ticozzi e Zeffirino Filippi), il bilancio al 31 dicembre 2012 con la relazione del Cda sulla gestione e proposta di ripartizione dell'utile e con gli altri atti connessi, la già riportata fissazione del valore delle azioni, l'approvazione delle politiche di remunerazione e piani compensi e, infine, la determinazione del compenso annuo dei componenti del Cda e del Comitato esecutivo nonché delle medaglie di presenza da assegnare ai consiglieri per la partecipazione alle riunioni del Cda e del Comitato esecutivo.

Segue ...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network