Opinioni | Quotidiano |

La poesia di Silvia, un'animalista alla Fiera della Caccia

Di Citizen Writers Domenica 20 Febbraio 2011 alle 20:25 | 0 commenti

ArticleImage

Gentile Direttore, la mia poesia (cliccare qui per scaricarla) é piaciuta a tanti, nessun cacciatore l'ha buttata, ne ho distribuite centinaia di copie senza che l'Ente Fiera trovasse le cosa offensiva, anzi ... persino le Forze dell'Ordine me ne hanno chiesta una copia.
Ci sono stati cacciatori a cui, se per ovvia confusione delle fisionomie, riconsegnavo la copia, mi dicevano di averla già e io scherzosamente dicevo loro "e non l'ha buttata?", "no l'ho tenuta perché é bellissima".

Apprezzata da tutti i gruppi manifestanti sia di ieri che di oggi con cui ho discusso e parlato con amicizia e affetto da parte sia mia che loro.
Ho in stesura un libro e sono seguita da uno scrittore che mi fa da tutore. Sto lavorando tanto alla mia piccola opera di bene. Mi sto impegnando e ieri sono stata coraggiosa. Ero da sola. Ma ho visto che con educazione, un sorriso dolce e il modo giusto non c'era una mia poesia buttata per terra e calpestata, anzi. Io sono felice di questo risultato. Tanto. La ringrazio di pubblicarmi per me significa molto.
Le porgo i miei più distinti saluti
Silvia Trivellato

Silvia Trivellato

Sono animalista e vegetariana, mi sto occupando di ricerca inerente a tematiche quali alimentazione e sorgenti proteiche alternative, sfruttamento degli animali, caccia, vivisezione scientifica e cosmetica, pellicce, estetica ed etica, sfruttamento risorse naturali per allevamenti intensivo, rischio OGM, vangeli apocrifi per approfondimenti sugli animali (ho sostenuto esami di Storia della Chiesa,Storia della Filosofia Medievale, Filosofia della Religione, Inglese Medievale). Sto scrivendo un libro. Il mio precedente intervento ha avuto luogo il 2 Febbraio 2011 alla trasmissione La Piazza, Dott.Luigi Gandi. L'ultimo all'Hunting Show Vicenza ieri 19 Febbraio con la distribuzione di una poesia per promuovere una pacifica presa di coscienza etica dell'inutilità e drammaticità dell'attività venatoria.

Non sono iscritta a facebook od altri social network, né sono militante o appartenente ad alcun gruppo od associazione di orientamento politico. Sono, quindi, una sostenitrice animalista indipendente, figlia del Dott.Gabriele Trivellato, medico in pensione fondatore dell'associazione di volontariato ONLUS Help Zimbabwe (www.helpzimbabwechildren.com ) autore di L'ULTIMO GRIDO - THE LAST CALL - New Millennium Africa Story - Kwashiorkor Foundation - Poesie - introduzione a cura di Italo Tassinari. Studioso di deficit proteico alimentare nella popolazione africana, opera da moltissimi anni nel territorio con importanti opere (pozzi d'acqua, Home per bambini con handicap e orfani, approvvigionamento di cibo e medicine) ed interventi presso il Presidente Mugabe onde sensibilizzare il governo verso la drammatica situazione di Harare e del Paese.

 

Inviateci notizie, opinioni, interviste, inchieste a [email protected] 

Leggi tutti gli articoli su: poesia, caccia, Hunting Show, Animalisti, Silvia Trivellato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network