La photo gallery esclusiva del cimitero: le tombe si sollevano e sprofondano
Lunedi 15 Settembre 2014 alle 11:15 | 0 commenti
Sabato 13 settembre alle 21 col titolo «Danni alle tombe, il cimitero a Vicenza rischia di sprofondare. "Variati, AMCPS dov'é?"» il nostro Edoardo Andrein su VicenzaPiu.com lanciava la denuncia di un cittadino, Giovanni Sicco, sulle cattive condizioni del cimitero maggiore di Vicenza e la documentava «con le decine e decine di foto scattate nei giorni scorsi» da lui stesso, per verifica diretta e da buon cronista, e raccolte nella Photo gallery, che qui vi riproponiamo dopo che...
Dopo che l'assessore Cristina Balbi si è mossa in seguito alla denuncia e dopo che anche "l'altra stampa" locale ha socchiuso gli occhi sul problema («una sequela di tombe sprofondate nel terreno e danneggiate, soprattutto nell'ala destra del cimitero»), magari ancora una volta felice di "esporre" mediaticamente una solerte componente di Giunta al cui "capo", il sindaco, ha però dimenticato di fare la domanda del nostro Andrein: «Caro sindaco Variati, lei che ha da poco perso la mamma e che quindi dovrebbe aver visto anche di recente la casa dei defunti, non è che Vicenza, mentre leva giuste lodi al recupero delle sue antiche bellezze, rischia di diventare per le civiltà del futuro la città con il peggior cimitero? O addirittura, se continua a sprofondare il terreno, la città senza cimitero?».
Padre nostro, ... liberaci dal male!
Amen
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.