La "patriota" Donazzan punta il dito contro Monti e Alfano
Sabato 18 Agosto 2012 alle 18:18 | 0 commenti
Di Miz, da Posizione.org: intervista a Elena Donazzan su Cl e Pdl
Sei sempre stata un'affezionata del meeting dei popoli organizzato da CL a Rimini e quest'anno hai deciso di non andare. Perché?
Con amarezza! Visto il programma e soprattutto la presenza dei troppi rappresentanti di questo Governo tecnico, ho deciso di rinunciare. Mi è sembrata una scelta filogovernativa che male si addice alla tradizione altissima in termini di presenza e contenuti degli anni precedenti.
E' quindi un giudizio sul Governo Monti?
Certamente questo è un Governo che ha pochissimo di tecnico ed è sempre piu politico: nei contenuti e nelle scelte. E'lontano dai bisogni reali delle imprese e della gente, è eterodiretto da potentati antinazionali in piena consapevolezza, se è vero, come è vero, che si è affidato alla consulenza di Goldman Sachs. Questa è una scelta politica, ma non è la scelta politica che io vorrei per l'Italia.
E nel frattempo Alfano viene nel tuo Veneto per ricostruire Forza Italia... invitati solo ex forzisti
Mah, si vede che le priorità per il mio Segretario di partito sono quelle di venire a rafforzare ciò che divide rispetto a ciò che unisce, peraltro con le lancette dell'orologio politico ferme al lontanissimo 1994. Abbiamo problemi gravissimi nel PDL e non di carta di identità , né in termini anagrafici, né di "luogo di nascita", ma di posizionamento sui grandi temi e di proposta rispetto ai problemi dell'Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.