La Padania? Conte: a Gobbo e Lega rimangono solo le favole
Sabato 15 Ottobre 2011 alle 17:59 | 0 commenti
Giorgio Conte, Coordinatore regionale Fli - Giorgio Conte commenta così le affermazioni del Segretario nazionale della Liga Veneta Lega Nord Gian Paolo Gobbo, secondo cui "la Padania non e' una invenzione o una espressione geografica".
"Questa storia della Padania sta diventando davvero imbarazzante. Nonostante le effimere vittorie di Pirro in Parlamento, la Lega in Veneto deve fare i conti con una continua emorragia di consenso. Anche il Sindaco Tosi ha compreso che cavalcare la battaglia della propaganda, tralasciando le priorità e le emergenze dei cittadini, non ha portato bene. Vento ne hanno seminato davvero tanto e oggi puntualmente raccolgono una buona razione di tempesta .Ci hanno propinato un federalismo raffazzonato e farlocco, ma le cose per i cittadini non sono affatto cambiate, anzi sono peggiorate.
Governano da un decennio ma la colpa è sempre degli altri.
Comprendo quindi che per non affrontare la drammatica realtà in politica si riveli utile anche la demagogia, ma la Padania è, e rimarrà , una favola. E si rassegni anche Gobbo ma l'articolo 1 del loro statuto, che invoca la secessione, rimane una vergogna nazionale.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.