Quotidiano | Categorie: Fatti

Max the Dog scopre la nuova Maserati 4 porte in Piazza dei Signori: il nostro nuovo segugio va a caccia del bello e del brutto di Vicenza

Di Edoardo Pepe Venerdi 22 Luglio 2016 alle 18:48 | 0 commenti

ArticleImage

Stamattina dalle 6 circa un cagnolino, Max the Dog, piccolo ma noto nella zona per il suo fiuto, è corso in Piazza dei Signori forse attratto dal rombo di un motore potente o dai movimenti di persone fino ad oggi mai da lui "annusate" che si occupvano di quell'auto. Pensava che a quell'ora fosse il comandante Cristiano Rosini l'unico che godesse a circolare senza controlli col suo permesso Ztl, rilasciato, in base a quanto da noi esibito e mai contestato, solo per servizio ma che in Comune, da Achille Variati fino alla commissione di disciplina, considerano come un intoccabile Passaporto diplomatico). E invece no stavolta perchè mentre il buon cristiano è probabilmente in roulotte in giro per vacanze le persone indaffarate e vocianti stavano girando uno spot o stavano riprendendo le prove davanti alla Basilica Palladiana della nuova Maserati Quattro Porte.

Maserati quattro porteMeravigliato dell'assenza del comandante Max si è aggirato per la Piazza e si è aggirato festante intorno al bolide made in Italy e, abbaiando furbo agli operatori, ci ha sussurrato in un orecchio: "da oggi penso che userò quell'auto per seguire, indisturbato, i movimenti in città dei cortigiani, vecchi e nuovi, di Gianni Zonin, il nostro immortale Giulio Andreotti. E chissà che non riesca a capire con che auto va in giro il nuovo Ad Francesco Iorio, che più volte e con varie quattroruote mi ha quasi accoppato, mentre giravo in monopattino, e se il portavoce della Banca Popolare di Vicenza, tal Giampero Beltotto, nome beneaugurante dopo il La Maserati quattro porta arriva in Piazza dei Signorimalloppo di sei milardi maltolto ai 118.000 soci, è abbastanza veloce nei suoi spostamenti e se lo pagano a tassametro. Per comunicare con le redazioni? Ma no, per comunicare con l'ufficio relazioni con la stampa interno e con quello esterno, milanese...".

Per comunicare cosa? Le non risposte di Gianni Mion e le veline sulla stampa locale?

Vai Max te Dog, da oggi sei assunto in prova per noi!

Se son notizie, belle come la Maserati palladiana o brutte come l'ecceso di spese nella nuova BPVi, abbaia.

Noi le racconteremo tutte, dovessero costarci pure un un osso... sulla testa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network