La non-risposta dell'Amministrazione a Licata: "a certe esternazioni non ha senso dare seguito"
Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 16:47 | 0 commenti
In seguito a una lettera aperta giuntaci da Giovanni Licata e diretta all'Amministrazione e in particolare all'assessore Sala, in cui lamentava le condizioni di "abbandono sociale" degli ospiti dell'albergo cittadino. Abbiamo contattato gli "accusati" per fornire loro diritto di replica, e finalmente la risposta è arrivata, o meglio, non è arrivata. "Non ha senso dare risposta ufficiale", si dice, "a esternazioni che coinvolgono persone e dati sensibili. All'Amministrazione, di fatto, risulta che l'albergo cittadino funzioni a dovere, sia ben gestito, e svolga la funzione a cui è destinato."
"Certo, l'albergo cittadino non è la migliore soluzione possibile per risolvere i problemi di chi ne fa uso, ma svolge correttamente la sua funzione di soluzione emergenziale di sostegno dei senzatetto. Non è un centro di recupero né un centro di accoglienza, deve svolgere una funzione di sostegno provvisorio e d'emergenza, e in questo funziona".
Le obiezioni sollevate da Licata, a quanto pare, non meriterebbero nemmeno una risposta "tantopiù che all'Amministrazione risulta che Licata non sia nemmeno più ospite dell'albergo cittadino".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.