Il burkini e le donne musulmane “emancipate” a forza
Giovedi 18 Agosto 2016 alle 16:26 | 1 commenti
Riceviamo da Mustapha Ouanit e pubblichiamo
La libertà religiosa e il diritto del Burkini! Le donne musulmane non vanno “emancipate†a forza, secondo il modello occidentale. Vanno solo rispettate: è in questa capacità di rispettare gli altri, pur non condividendoli, che risiede la vera espressione del grado di civiltà di un paese. Non è democrazia, non è libertà quella che obbliga qualcuno ad aderire a modelli e stili di vita che non sente suoi. Anche l’occidentalizzazione forzata è una forma di sottomissione: la sottomissione a un dittatoriale sistema politico, sociale ed economico che non permette all’individuo di mantenere la propria identità se questa si discosta dalla volontà di chi fa le regole del gioco sociale.
Le donne musulmane non indosseranno il velo per sottomissione all’uomo e non lo toglieremo per sottomissione alla società . Entrambe le costrizioni hanno a che fare con la schiavitù e tolgono dignità alla donna.
Essere schiave di un sistema sociale non è più edificante dell’essere schiave di un uomo. Dio ha creato l’essere umano dotandolo di qualcosa che non ha prezzo, la dignità : che nessuno privi le donne musulmane di qualcosa che Dio ha loro donato come diritto inviolabile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.