Quotidiano |

Lega Nord accusa Variati: nessun documento pervenuto sul "protocollo" inesistente

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 21:19 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Borò, Patrizia Barbieri, Sabrina Bastianello, Paolo Mazzuoccolo, Consiglieri comunale Lega Nord - Trasparenza ma solo in campagna elettorale

Siamo alle solite, ancora una volta questa amministrazione predica bene ma razzola vistosamente male. Mi riferisco ancora una volta all' "errore di protocollo" a firma del Sindaco Variati e del Ragioniere Capo Bellesia, nonostante sia stata formalmente presentata richiesta di accesso agli atti in data 10 febbraio 2012.

E sempre nella stessa richiesta si chiedeva formalmente di ricevere copia cartacea di tutta la corrispondenza evasa tra Regione e Comune di Vicenza in merito all'adesione a "interventi a sostegno degli Enti Locali veneti soggetti al Patto di stabilità interno per l'anno 2011 (Patto regionale verticale)" nessun documento alla data odierna è stato ancora trasmesso alla scrivente.

Sono estremamente convinta che sbagliare è umano ma mi è stato insegnato che perseverare è diabolico, lo stesso sindaco in uno degli ultimi consigli comunali ha dichiarato, verbali alla mano, che chi sbaglia una volta è portato a ripetersi nel tempo, stava facendo ammenda?
Nulla c'è stato se non un invito per il 16 febbraio, alquanto informale, da parte del ragioniere capo che si apprestava a preparare la dichiarazione dell'Assessore Lago alla domanda d'attualità presentata sull'argomento per il consiglio comunale dello stesso giorno, ma non c'è stato nè accesso agli atti nè copie cartacee preparate.
Faccio presente che il cavallo di battaglia del Sindaco Variati in campagna elettorale fu la "trasparenza" ma stiamo attribuendo alla parola lo stesso significato?
Ne riporto l'interpretazione da parte di Wikipedia (enciclopedia libera):
Trasparenza è una estensione metaforica del significato della parola "trasparente" ("poter vedere attraverso le cose") applicato nel settore delle attività di natura sociale e pubblica: esso implica apertura, comunicazione e responsabilità. Un' attività è trasparente se tutte le informazioni su di essa sono accessibili e liberamente disponibili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network