Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

La grande Rua sta prendendo forma in piazza dei Signori

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Settembre 2015 alle 22:51 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

In questi giorni Aim Amcps sta installando tra le due colonne di piazza dei Signori la grande Rua, alta 24 metri, che prende forma pezzo dopo pezzo e ritorna a dominare, dopo due anni, il cuore della città fino al 27 settembre. “Il Giro della Rua”, la grande festa della comunità vicentina si terrà sabato 5 settembre e aprirà il fine settimana di festeggiamenti per la patrona della città, la Madonna di Monte Berico.

Per l'occasione è realizzata una nuova edizione dell'opuscolo illustrato, in italiano e in inglese che racconta brevemente della Rua di Vicenza e della sua storia, curato dallo storico Walter Stefani. Si può trovare al link

La sfilata inizierà alle 20.15. Alla stessa ora sul palco allestito sotto la grande Rua, tra le due colonne di piazza dei Signori, si esibiranno due giovani artisti vicentini, la cantautrice Camilla Fascina, e il cantante Marco Zonato. Presenta Giovanni Ranoldi.

Alle 21.20 porteranno i saluti il sindaco Variati e il presidente del collegio notarile Guglielmi. Alle 21.30 prenderà il via l'accensione della Rua con lo show di luci e suoni sincronizzati, a cura di Zebra Mapping, che precederanno lo spettacolo della serata all'insegna dell'autentica vicentinità e delle tradizioni popolari ma con una formula inedita ed originale.

Saliranno sul palco l'Anonima Magnagati ed il Coro Città di Vicenza diretto dal maestro Giuliano Fracasso. L’accompagnamento musicale sarà a cura di una band di tre musicisti, Silvia Carta, Giuliano Pastore e Alcide Ronzani.

Media partner dell’evento sarà “Il Giornale di Vicenza”, mentre, novità di quest'anno sarà la diretta radiofonica a cura di Radio Vicenza con streaming audio dal sito www.radiovicenza.com. I partecipanti alla sfilata riceveranno anche quest'anno il foulard rosso della manifestazione 2015, realizzato da Confartigianato Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Comune di Vicenza, Piazza dei Signori, Rua, Giro della Rua

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network