Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Finanza al Vicenza calcio? Non sarebbe questo "il" problema dopo le indiscrezioni su Mbock

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 25 Giugno 2013 alle 13:23 | 0 commenti

ArticleImage

Non è, probabilmente, la visita della Guardia di Finanza nella sede biancorossa di Via Schio, che tra l'altro fa parte di un blitz nazionale che coinvolge e sconvolge il calcio nazionale, a complicare la situazione del Vicenza Calcio già ingarbugliata di per sé grazie a una serie pluriennale di trattative "fuliginose" per la cessione del club.

Il gruppo proprietario, che fa rifermento, vero o presunto, a Sergio Cassingena e a Danilo Preto in un ginepraio di finanziarie e fiduciarie, in questi giorni starebbe (il condizionale è sempre più d'obbligo) sfociando negli abboccamenti con lo svizzero kosovaro Hamdi Mehmeti il cui uomo di riferimento" per la sua "esperienza" nel settore sarebbe tal Pier Mbock, italo camerunense con sede operativa stabile a Parma.

E da questa città più tardi arriveranno al riguardo dettagli inquietanti, che stiamo verificando, su Pier Mbock e sulle sue "storie" che partirebbero da un lavoro molto ben retribuito in maniera poco ... chiara (queste le prime accuse parmensi che ci vengono riferite e ci stanno per essere documentate grazie a un collega locale) da ambienti vicini alla Asl di Parma nei primi anni '90 che hanno dovuto "cessarlo" bruscamente. Oggi l'attività successiva e ancora in corso come noleggiatore di limousine con la sua Pier & Pier si intreccerebbe con la sua gestione attuale di una discussa cooperativa di pulizie, la Pier Service, che sarebbe in odore di sfruttamento di giovani e studenti, e con la militanza politica nel vecchio consiglio comunale come uomo di Forza Italia per poi arrivare al lancio di un movimento politico a cui sarebbero vicini grossi nomi del centro destra.

Attività politica interrotta nel 2007 ...

A fra poco, sperando che arrivino smentite rassicuranti o, in caso contrario, prese di posizioni di distanza da parte del presidente Tiziano Cunico e di chi rappresenta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network