Fillea Cgil chiede incontro con Serenissima Costruzioni per la vicenda Valdastico Sud
Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 19:27 | 0 commenti
Fillea Cgil - Comunicato della segreteria della Fillea CGIL Vicenza
"I mezzi di informazione in questi giorni si stanno occupando dei problemi sollevati dall'uso di terre industriali di scarto nella pavimentazione stradale. E' stata sollevata la preoccupazione, motivata, sui possibili rischi nel territorio provinciale, in particolare legati al denunciato utilizzo di materiale movimentato dalla ditta Locatelli nei lavori per la realizzazione della Valdastico Sud.
A seguito di queste segnalazioni, la Fillea CGIL di Vicenza ha chiesto un incontro alla Direzione della Serenissima Costruzioni Spa, l'azienda che sta eseguendo i lavori, per comprendere se rispondano a verità le segnalazioni effettuate e su quali ricadute potrebbero avere, se usati, quei materiali sulla salute dei cittadini, e, per quanto ci riguarda, sui lavoratori che hanno utilizzato quei prodotti e su coloro che continuano a lavorare in cantiere. Chiederemo inoltre delucidazioni sui rapporti tra Serenissima Costruzioni Spa e Locatelli, al fine di sgombrare il campo da ogni dubbio che potrebbe sorgere, viste le implicazioni e le possibili infiltrazioni sulle quali la magistratura sta indagando. Siamo in attesa di convocazione. Nel frattempo chiediamo alle autorità competenti (magistratura e autorità che tutelano la salute dei cittadini e dei lavoratori) di svolgere le indagini e i rilievi più approfonditi per rispondere alle legittime preoccupazioni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.