Quotidiano |

Fiera del Soco "omaggia" Città della Speranza e guarnigione Usa: tutto su VicenzaPiùTv

Di Angela Mignano Sabato 7 Settembre 2013 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

L’Antica Fiera del Soco ha riaperto i battenti ieri, venerdì 6 settembre, ma l’inaugurazione ufficiale ((che verà programmata su VicenzaPiùTv, canale 193 di SporTelevision) si svolge oggi, sabato 7 settembre, presso l’Hotel Magnolia iniziando col primo appuntamento alle ore 16.00 con il Consiglio comunale straordinario convocato pubblicamente per sancire il gemellaggio del Comune di Grisignano con Città della Speranza, la fondazione che supporta e finanzia il  centro di oncoematologia pediatrica di Padova e all’interno dello stesso contribuisce alla ricerca scientifica.

A suggellare questo legame c'erano il sindaco di Grisignano, Renzo Lotto, e il presidente della fondazione, Stefania Fochesato, che ha ricevuto dal Comune una targa (nella foto)
Tanti i presenti tra cui molte autorità tra cui i parlamentari europei Mara Bizzotto e Sergio Berlato, i deputati Alessandra Moretti e Federico Ginato oltre al senatore Pierantonio Zanettin.

Il secondo momento importante è appena iniziato con la commemorazione dell’11 settembre, data che cade all’interno del periodo della Fiera e che viene ricordata da cinque anni anche per suggellare l’amicizia con la comunità statunitense sempre presente al Soco con i suoi rappresentanti. Ospite per un saluto e per accogliere gli onori resi dalle istituzioni locali, il vicecomandante della guarnigione di Vicenza, Chuck Walls, di stanza alla Ederle, che con i presenti ha ascoltato in rispettoso e significativo silenzio l’inno italiano e statunitense. prima di pronunciare dopo quello del sindaco di Grisignano un discorso commemorativo, alcuni passi del quale erano dedicati anche alla Città della Speranza, prima di ricevere una targa commemorativa.
 
Il terzo momento riguarderàl’inaugurazione vera e propria della Fiera con gli interventi della autorità: ad aprire e fare gli onori di casa il presidente dell’Antica Fiera del Soco, Lorenzo Dainese, e il sindaco di Grisignano, Renzo Lotto, a cui seguiranno i saluti da parte della Regione Veneto, rappresentata dall'assessore al bilancioRoberto  Ciambetti, e del Capo di Gabinetto della Provincia di Vicenza Dino Secco.
Seguirà la parata con la banda Euganea Folk, con le majorettes di Bastia di Rovolon e il gruppo in costume Arlesega Medioevale per i luoghi rappresentativi della Fiera fino alla sede della Mostra espositiva, dove avverrà il tradizionale taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti delle categorie economiche e degli enti e le istituzioni del territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network