La fiaba interculturale con lettori e attori di nazionalità diverse a Vicenza
Giovedi 12 Dicembre 2013 alle 21:45 | 0 commenti
Cooperativa Insieme - Sabato 14 dicembre prossimo presso la cooperativa Insieme in via Dalla Scola 255 a Vicenza, piccoli e grandi potranno assistere alla lettura animata di una fiaba interculturale realizzata dall’associazione OLTREFRONTIERE LAB. Il lavoro parte da un testo tratto da una fiaba norvegese “I tre doni del vento/ Upepo Vindur Vējš†e si arricchisce di suggestioni provenienti da culture e tradizioni di paesi diversi, giocando intorno all’immaginario popolare e infantile del vento.
Lettori e attori sono di nazionalità diverse (Argentina, Brasile, Costa d’Avorio, Italia, Lettonia, Uruguay).
Lo spettacolo dura 30 minuti e sarà replicato alle ore 16 ed alle ore 17 per i  bambini tra i 3 e i 10 anni ed è pensato per coinvolgere un piccolo pubblico intercalando la lettura a piccole proposte interattive.Â
Oltrefrontiere Lab è un’Associazione Interculturale nata a Vicenza da pochi mesi, che si occupa della promozione di eventi culturali che abbiano come obiettivo l’integrazione dei cittadini stranieri nel nostro territorio, attraverso la costruzione di una cultura della pace e dei diritti civili.
Vi aspettiamo, l’ingresso è libero. Per informazioni chiamate lo 0444511562 o scrivete a [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.