La dinamica dell'incidente mortale alla Valbruna: accertamenti sulla sicurezza
Mercoledi 4 Dicembre 2013 alle 21:02 | 0 commenti
Dott. Pierantonio Zanon, SPISAL ULSS n. 6 - In data odierna attorno alle ore 14,00 perveniva al Servizio segnalazione della centrale del SUEM di un grave infortunio accaduto all’interno dello stabilimento delle ACCIAIERIE VALBRUNA di Vicenza. L’infortunio, che poi si è rivelato fatale, ha coinvolto un dipendente della ditta appaltatrice ECO ENERGY che veniva travolto da una grossa pala meccanica, condotta da un altro dipendente della medesima azienda, che stava procedendo in retromarcia all’interno del deposito scorie dell’acciaieria.
Sono in corso accertamenti da parte dei tecnici dello SPISAL di Vicenza per verificare la precisa dinamica di quanto è avvenuto e le eventuali carenze in merito alle norme di sicurezza sul lavoro. In questo tipo di eventi non va sottovalutato l’aspetto organizzativo legato alla contemporanea presenza di mezzi in movimento e di personale a terra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.