La Destra porta le liste a Venezia con Filippi che ora con la Berto richiama i "suoi elettori"
Lunedi 21 Gennaio 2013 alle 16:59 | 0 commenti
Procedure pre elettorali completate anche per La Destra  che oggi ha depositato le liste con relative firme al protocollo della cancelleria della Corte d'appello del Tribunale di Venezia per mano di Alberto Filippi che è candidato alla camera sia nel collegio Veneto 1, che comprende Vicenza, Verona, Padova e Rovigo, che in Veneto 2. Il senatore ex Lega Nord ha fatto da corriere d'eccezione anche per la documentazione per il Senato, per il quale si vota a collegio unico. Completata la raccolta delle firme e definite le "griglie" di partenza nelle tre liste venete ora parte la campagna ufficiale per Alberto Filippi alla camera e per l'altra vicentina Ampelia Berto al senato.
La Berto è un''altra amministratrice locale, era assessore a Bressanvido, che ha lasciato la Lega Nord per seguire le orme di chi, dice il senatore di Arcugnano, «appoggiando Maroni e Tosi aveva visto giusto in tempi non sospetti e, perciò, era stato espulso dal vecchio establishment. Ora i vecchi ras, come Dal Lago e Stefani, sono fuori gioco, mentre io e Ampelia proveremo a rappresentare ancora e al meglio i nostri elettori vicentini, delusi dalla vecchia gestione clientelare di un partito nei cui valori migliori ci siamo riconosciuti e che ora portiamo con noi nella nostra nuova casa politica. Con coerenza pari alla tenacia e, soprattutto, a fronte alta».
Filippi non si smentisce, nelle sue dichiarazioni. Anche perchè la ...lingua batte dove il dente duole.
E le vecchie vicende di certo ora saranno al centro del suo tentativo di recuperare i vecchi amici.
A seguire il comunicato ufficiale de La Destra:
“La Destra è pronta per la sua sfida sul territorio. Abbiamo raccolto le firme e presentato le liste. Ora ci aspetta la nostra battaglia per riaffermare anche in Veneto una politica trasparente, vicina alle personeâ€. Lo dichiara Alberto Filippi, esponente de La Destra e candidato alla Camera nel collegio Veneto 1 e Veneto 2, dopo aver depositato oggi pomeriggio presso la Corte d’Appello del Tribunale di Venezia le liste con le firme, per la Camera e il Senato, raccolte da La Destra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.