Quotidiano | Categorie: Politica

La defenestrazione di Dalla Pozza, Francesco Rucco: cartina di tornasole del fallimento e ipoteca sulla credibilità di Dalla Rosa

Di Note ufficiali Martedi 15 Maggio 2018 alle 14:50 | 1 commenti

ArticleImage

Come si fa a credere alle parole di Otello Dalla Rosa - scrive nella nota che pubblichiamo Francesco Rucco Candidato sindaco di Vicenza - che promette il non inserimento in giunta di Antonio Dalla Pozza? Siamo alla stessa messa in scena che abbiamo già visto in passato quando l'ormai ex assessore alla viabilità dichiarava in pompa magna il suo abbandono dell'agone politico, salvo poi rivedercelo nella lista del Partito Democratico, lo stesso partito di Dalla Rosa. Leggere poi la ricetta del vincitore delle primarie sulla mobilità ci fa capire che sta, ancora una volta, percorrendo la strada sbagliata.

A Vicenza non servono ricette complicate per problemi semplici, serve la capacità di un'Amministrazione che abbia una vera e più ampia idea di città, dopo che la coalizione uscente ha evidentemente fallito e, per questo, non è candidabile ad assicurare il cambiamento"

Cambiare il sistema dei parcheggi, parlare di sicurezza dei pedoni, pensare all'utilizzo di un mobility manager, elencare soluzioni fantasiose e descrivere l'impegno e lo studio che il centrosinistra garantirà agli elettori se avrà il compito di governare ancora la città è la solita retorica che abbiamo subito in tutti questi anni e che non ha prodotto alcuna reale svolta.

Le strade sono piene di buche, la sosta ha costi proibitivi, le piste ciclabili sono state realizzate in gran parte con un approccio dogmatico e privo di qualunque buon senso, l'arrivo alla Stazione è sempre problematico, come si fa a fidarsi di chi ha creato tutti questi problemi e non ne ha risolto uno? La candidatura di Dalla Pozza evidenzia un'ipocrisia di fondo che identifica in Dalla Pozza il "compagno che sbaglia" ma che rimane comunque in campo e, ne siamo certi, qualunque ruolo avrà in futuro sarà in grado di condizionare l'eventuale sindaco Dalla Rosa."

Noi non ci affideremo a costosi manager o ad ampollosi studi sulla mobilità andando a gravare la città di ulteriori spese, ma partiremo da un obiettivo molto chiaro, che si chiama semplificazione, perché attraversare la città deve essere semplice, non impossibile come adesso, parcheggiare deve essere semplice, le tariffe devono essere quelle di una città delle nostre dimensioni, non quelle di Capalbio, i manager devono essere messi a disposizione di una visione di città che solo la politica, non i tecnici, riesce ad esprimere perché è la rappresentazione della volontà popolare.

Quando Dalla Rosa va sul tecnico dimostra tutta la sua insufficienza di visione, perchè qualsiasi tecnico, anche il più bravo del mondo, deve avere un indirizzo da chi guida l'Amministrazione con il mandato popolare di risolvere i problemi dei cittadini, di rendere la città più vivibile. Del resto si sa, quando la politica abdica ai tecnici significa che ha esaurito il suo serbatoio di idee.

Dalla Pozza non doveva essere candidato perché è diventato, probabilmente suo malgrado, la rappresentazione dell'incapacità del centrosinistra di occuparsi e risolvere i problemi della mobilità.

Francesco Rucco
Candidato sindaco di Vicenza


Commenti

Inviato Martedi 15 Maggio 2018 alle 15:42

Mi sono candidato anch'io nella lista dei quartieri a sostegno di Dalla Rosa Sindaco, per evitare se possibile che tutto si trasformi in demagogia da campagna elettorale. La dichiarazione di Dalla Rosa su Dalla Pozza, pone il sigillo FINE su un periodo di esercizio "arrogante del potere" su strade, marciapiedi, piste ciclabili, che bisognerà rivedere, per questo esistono gruppi di lavoro con competenze specifiche, piaccia o meno. Io mi sono candidato per dire la mia su alcuni progetti iniziati dal centro destra e mai portati a termine vedi: Porta Santa Croce 17 anni. La ex Zambon 33 anni quanti ancora? Europarking via Cengio B:p:Vi a quando il suo utilizzo; Corso Fogazzaro con le auto...via siamo seri..meno proteste e più proposte. A quando l'utilizzo completo della Veloce ideata da Cicero? Queste sono cose da farsi il resto riguarda i Cittadini residenti nei Quartieri.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network