La Commissione Sociale del Comune di Vicenza torna ad affrontare il tema disabilità
Martedi 28 Gennaio 2014 alle 20:39 | 2 commenti
Raffaele Colombara, Presidente V Commissione "Servizi alla Popolazione" Comune di Vicenza - La questione della non autosufficienza, e della disabilità in particolare, ritorna nelle sedute della Commissione "Servizi alla popolazione".
Nello scorso autunno erano stati ascoltati Comune, Ulss6, Familiari, Associazioni ed Enti Gestori e ciò aveva portato ad un documento poi fatto proprio e votato all'unanimità da tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale nel quale si richiedeva alla Regione di mantenere i livelli di spesa sul capitolo "Non autosufficienza/Disabilità ", una verifica con l’ULSS dei costi generali della struttura che gravano sul bilancio sociale, di mantenere e rendere più strutturale il dialogo tra Comune, Familiari, Associazioni, Gestori, Conferenza dei Sindaci, ULSS6. La Commissione vuole ora procedere ad una verifica di quanto sia stato fatto, incontrando gli esponenti vicentini in Consiglio regionale, la Conferenza dei Sindaci dell'Ulss6, l'Ulss6, e Familiari, Associazioni, Gestori. Il primo incontro, già convocato, é per venerdì prossimo 31 gennaio, ore 16.30 a palazzo Trissino e prevede l'incontro con i consiglieri Regionali vicentini, che nei prossimi giorni affronteranno in commissione il bilancio sociale della Regione, la quale da parte sua ha annunciato in questi giorni, dopo un inizio anno che ha lasciato nell'incertezza e nell'impossibiltà di programmare Comuni, Gestori e Associazioni, un taglio significativo al capitolo "Non autosufficienza/Disabilità ". A seguire nelle settimane seguenti gli incontri con Comune, Conferenza dei Sindaci dell'Ulss6, l'Ulss6, Familiari, Associazioni, Gestori.
Perciò questa iniziativa di Raffaele Colombara è benvenuta. Spero sia anche efficace.
Vanni Poli - Presidente Anffas onlus di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
http://www.oggitreviso.it/caccia-di-sponsor-pulmino-47544