La Commissione Bilancio del Senato esclude restituzione stipendi dipendenti comunali. Lettera di Variati
Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 12:29 | 0 commenti
Comune di Vicenza - La Commissione Bilancio del Senato ha approvato questa mattina l'emendamento in sede referente che esclude la restituzione di somme e la riduzione dello stipendio dei dipendenti comunali. L'annuncio è giunto attorno alle 11 circa ai dipendenti comunali attraverso una comunicazione inviata tramite e-mail dal sindaco Achille Variati che pubblichiamo di seguito.
Gentili Collaboratrici e Collaboratori,
Â
Vi comunico che da Roma mi è appena giunta una prima notizia positiva.
La Commissione Bilancio del Senato ha approvato stamattina un emendamento in sede referente che non risolve del tutto i problemi ma, cosa fondamentale, esclude la restituzione di somme direttamente da parte dei lavoratori e non vi sarà alcuna riduzione dello stipendio per effetto delle contestazioni del Ministero riguardanti il salario accessorio.
Per settimane siamo stati col fiato sospeso.
È stata una trattativa molto dura, affrontata con determinazione a vari livelli da parte di ANCI nazionale e dei Sindacati, nonostante le difficoltà ulteriori causate dalla recente crisi di Governo. Â
Come ho ripetuto più volte, si trattava di un’ingiustizia nei confronti non solo dei dipendenti del Comune di Vicenza, ma di tanti altri Comuni italiani.
Per questo io stesso ho cercato una soluzione per i dipendenti attraverso l’Anci e recandomi personalmente, a più riprese, al Ministero e in Parlamento.
Oggi il Senato è chiamato ad approvare il Disegno di Legge che successivamente andrà alla Camera dei Deputati la quale, a sua volta, dovrà approvare entro questo mese. Ovviamente dobbiamo contare che non nascano incidenti in fase di approvazione nelle aule parlamentari.
Nel comunicarVi questa notizia , colgo l’occasione per ringraziarVi per il Vostro impegno quotidiano al servizio della città e dei cittadini.
 Con viva cordialitÃ
Â
Achille Variati
Il Sindaco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.