Quotidiano |

La Commissione Bilancio del Senato esclude restituzione stipendi dipendenti comunali. Lettera di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La Commissione Bilancio del Senato ha approvato questa mattina l'emendamento in sede referente che esclude la restituzione di somme e la riduzione dello stipendio dei dipendenti comunali. L'annuncio è giunto attorno alle 11 circa ai dipendenti comunali attraverso una comunicazione inviata tramite e-mail dal sindaco Achille Variati che pubblichiamo di seguito.

 

Gentili Collaboratrici e Collaboratori,
 
Vi comunico che da Roma mi è appena giunta una prima notizia positiva.
La Commissione Bilancio del Senato ha approvato stamattina un emendamento in sede referente che non risolve del tutto i problemi ma, cosa fondamentale, esclude la restituzione di somme direttamente da parte dei lavoratori e non vi sarà alcuna riduzione dello stipendio per effetto delle contestazioni del Ministero riguardanti il salario accessorio.
Per settimane siamo stati col fiato sospeso.
È stata una trattativa molto dura, affrontata con determinazione a vari livelli da parte di ANCI nazionale e dei Sindacati, nonostante le difficoltà ulteriori causate dalla recente crisi di Governo.  
Come ho ripetuto più volte, si trattava di un’ingiustizia nei confronti non solo dei dipendenti del Comune di Vicenza, ma di tanti altri Comuni italiani.
Per questo io stesso ho cercato una soluzione per i dipendenti attraverso l’Anci e recandomi personalmente, a più riprese, al Ministero e in Parlamento.
Oggi il Senato è chiamato ad approvare il Disegno di Legge che successivamente andrà alla Camera dei Deputati la quale, a sua volta, dovrà approvare entro questo mese. Ovviamente dobbiamo contare che non nascano incidenti in fase di approvazione nelle aule parlamentari.
Nel comunicarVi questa notizia , colgo l’occasione per ringraziarVi per il Vostro impegno quotidiano al servizio della città e dei cittadini.
 Con viva cordialità
 
Achille Variati
Il Sindaco


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network