Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

La Caimana

Di Marco Milioni Venerdi 15 Marzo 2013 alle 20:22 | 1 commenti

ArticleImage

«Non credo che Silvio Berlusconi abbia l’età per andare in galera e comunque non me lo auguro. In questo momento per la serenità della vita politica mi auguro che non venga arrestato...È l’unico leader del centrodestra... più volte presidente del Consiglio e non sarebbe una bella immagine».

Così parlò Alessandra Moretti, new face democrat e vicesindaco del comune di Vicenza ieri intervistata a La Zanzara, il programma enfant terrible di Radio 24. Tutto bello ma Moretti sia come neodeputato che come avvocato dovrebbe sapere che la questione di opportuità non pertiene alla valutazione che il parlamentare fa quando la magistratura chiede l'arresto di un onorevole. Deputati e senatori, lette le carte, debbono solo valutare l'esistenza del cosiddetto fumus persecutionis, in mancanza del quale l'arresto si fa. Se si ragiona diversamente dopo Ruby nipote di Mubarak potremmo assistere a De Gregorio nipote di San Francesco o Scilipoti fratello di madre Teresa di Calcutta. Nel frattempo l'Espresso oggi in edicola sul caso Mantovani, che politicamente tocca anche il Vicentino, a pagina 56 scrive che il gruppo toccato dalle indagini della Guardia di Finanza aveva attivato «una manovra di controspionaggio attraverso due ex agenti dei servizi segreti». Di queste cose Moretti invece non parla... Forse perché l'articolo in questione tira in ballo una serie di nessi imbarazzanti con ambienti vicini al Pd? Ma la Moretti ha visto per caso il film del suo omonimo regista dal titolo il Caimano? 


Commenti

giordano lain
Inviato Sabato 16 Marzo 2013 alle 16:00

L'Italia è ridotta nelle condizioni in cui è proprio grazie a persone come la "nostra" Alessandra e molti altri nel PD pronti a calpestare la legge... anche gratis, anche senza tornaconti personali (almeno me lo auguro anche perchè il contrario sarebbe gravissimo). Peggio di così è impossibile!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network