Quotidiano |

Battaglia lavoratori Campagnolo: sciopero e sit-in permanente in zona industriale

Di Edoardo Andrein Lunedi 26 Gennaio 2015 alle 17:54 | 1 commenti

ArticleImage

La battaglia contro i preventivati 68 licenziamenti della storica ditta vicentina di biciclette Campagnolo, in seguito alla scelta aziendale di delocalizzare la produzione in Romania, entra nel vivo. Dopo lo sciopero iniziato venerdì 23 gennaio, la protesta prosegue ad oltranza e martedì 27 gennaio è previsto uno sciopero con manifestazione in zona industriale di Vicenza: tutti i lavoratori usciranno dai cancelli alle 9,30 e si dirigeranno verso la rotatoria che collega viale della scienza e viale del lavoro con la fontana sotto viale degli Scaligeri.

"Si tratta di uno sciopero articolato e organizzato per gruppi di lavoratori e reparti - spiega il segretario generale della Fiom Cgil, Maurizio Ferron - con sit-in permanente sulle 24 ore davanti ai cancelli via della Chimica della storica ditta del settore cicli”.

Anche sabato e domenica il presidio è stato mantenuto regolarmente.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Romania, FIOM, biciclette, Maurizio Ferron, sciopero, Campagnolo

Commenti

Inviato Lunedi 26 Gennaio 2015 alle 18:26

Questa è una cosa seria, grave. Un pò alla volta il Made in Vicenza, il cambio Campagnolo che sognavo 60 anni fa, nato a Vicenza Porta Padova, con il Giro d'Italia e Imerio Massignan, se ne va in Romania. Da non credere, è questa la Democrazia e la libertà di Circolazione? Purtroppo pochi sanno il Valore del LAVORO, quello che produce ricchezza che in questo modo va ad ingrassare le multinazionali dell'Est, vedi Pal Zileri. Perchè non si incontra la cittadinanza e si spiega cosa era ed è la Campagnolo? Mala tempora currunt. Ecco perchè non provo gioia per la vittoria di Sipras, perchè tutto cadrà sulla testa dei lavoratori. Luciano 1942.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network