Quotidiano | Categorie: Politica

Indipendenza Veneta presenta il progetto di legge per il referendum del 6 ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Febbraio 2013 alle 15:56 | 0 commenti

ArticleImage

Indipendenza Veneta -  Indipendenza Veneta prosegue la propria attività politica ed istituzionale.
Impegnati i nostri Veneti nella campagna elettorale e nell'organizzazione della grande manifestazione del 16 febbraio a Venezia, nel frattempo la Commissione giuridica di INDIPENDENZA VENETA (Avv. Luca Azzano Cantarutti, Avv. Alessio Morosin, Prof. Paolo Bernardini, Prof. Carlo Lottieri e Prof. Alessandro Vitale), ha messo a punto dopo un certosino lavoro il testo del Progetto di Legge veneta che indice il referendum per l'indipendenza del Veneto.

E' una tappa fondamentale nel percorso concepito, scritto e sostenuto da INDIPENDENZA VENETA, un percorso iniziato lo scorso maggio con il Congresso fondativo e che ha portato i Veneti, nel volgere di pochi mesi, a conseguire risultati straordinari sulla strada dell'indipendenza.
Dopo l'approvazione della Risoluzione 44 (che impegna Zaia e Ruffato a tutelare il diritto del Popolo Veneto all'autodeterminazione, avviando relazioni istituzionali con UE e ONU) il Consiglio regionale viene ora chiamato ad approvare la legge che indice il referendum per i giorni 6 ottobre 2013.
Un referendum che pone ad ogni cittadino veneto il seguente quesito: "Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica indipendente e sovrana? Si o no?".
I Veneti potranno quindi far sentire la propria voce in modo pacifico, legale e democratico, rivendicando quel diritto all'autodeterminazione che l'azione politica di INDIPENDENZA VENETA persegue dalla fondazione portandola con competenza e determinazione al centro dell'agenda politica del Veneto, grazie all'azione di migliaia di sostenitori.
I Consiglieri veneti dovranno essere coerenti con il voto espresso il 28 novembre scorso, quando hanno approvato la nostra Risoluzione 44, chiamando alle urne i Veneti che li hanno eletti per ascoltare la loro voce, per tutelare il loro diritto a scegliere del loro futuro.
Consiglieri regionali, nessuna paura della volontà popolare, niente scuse, niente obiezioni pavide: i Veneti hanno diritto di essere rappresentati da donne ed uomini veri, degni della Storia Veneta.
Il 7 ottobre 2013 potremo festeggiare l'anniversario della battaglia di Lepanto con un successo storico per la rinascita della nostra Terra, del nostro Popolo: la proclamazione del risultato del referendum per l'indipendenza del Veneto. Il 7 ottobre sarà, ancora una volta, Festa per l'INDIPENDENZA VENETA!

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Indipendenza Veneta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network