Quotidiano |

Italia ed Euro quale futuro? Conferenza dibattito del M5S con esperti internazionali

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

M5S Vicenza - Si svolgerà sabato 8 febbraio dalle ore 16.00 alle 20.00 - presso l'Hotel Vergilius di via Carpaneda, 5 a Creazzo (VI) - la conferenza dibattito "ITALIA ed EURO, quale futuro? Cosa non ha funzionato e come rimediare? Siamo ancora in tempo per salvare il Paese dalla crisi finanziaria e dalla crisi del debito pubblico?"

Relatori dell'evento il prof. Nino Galloni  economista, docente e scrittore italiano, che fece paura ad Helmut Kohl per le sue iniziative in difesa dell’Italia contro la speculazione tedesca.

Antonio Maria Rinaldi economista e docente all’Università di Economia di Pescara, noto ospite della trasmissione “La Gabbia” (la7 tv), nonché relatore di fama internazionale illustrerà la questione Euro e Sovranità monetaria italiana; lo studioso di economia Guglielmo Soccorsi, ferreo difensore del principio di gestione dello Stato e di una visione economica che persegue il benessere comune contrapposta all'austerity.

Presente al tavolo di dibattito il portavoce dei cittadini e Senatore della Repubblica Enrico Cappelletti (M5S). Moderatore dell'evento Paolo Girotto speaker di Radio Gamma 5.

Nella conferenza verranno trattati argomenti che illustreranno una via di salvezza percorribile dall’Italia per riprendersi da questa crisi sempre più pressante. Verranno inoltre sfatati i falsi miti del debito pubblico, l'austerity, il pareggio di bilancio ed il famigerato “ce lo chiede l’Europa!”.

E' consigliata la prenotazione cell. 349 3531241 - [email protected] 

Programma dei lavori:  

 

ore 16.00   Introduzione dei lavori con proiezioni video

                Paolo Girotto

                Moderatore dell'evento

 

ore 16.20   Saluto

                Enrico Cappelletti

                Senatore della Repubblica e portavoce M5S

 

ore 16.30   Antonino Galloni

                Economista, membro del collegio dei sindaci INPS

 

ore 17.10   Antonio Maria Rinaldi

                Economista e docente di Finanza Aziendale

 

ore 17.40   Guglielmo Soccorsi

                Esperto di Economia e moltiplicatori fiscali

 

ore 18.10   Coffee Break

 

ore 18.25   Dibattito con il pubblico

 

ore 20.00   Conclusione dei lavori

Leggi tutti gli articoli su: Europa, Movimento 5 Stelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network