Quotidiano | Categorie: Politica

Italia dei Valori parteciperà allo sciopero di martedì

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Settembre 2011 alle 21:22 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Pesavento, coordinatore provinciale Italia dei Valori di Vicenza - Lo sciopero generale indetto dalla CGIL per martedi 6 settembre costituisce un importante momento per denunciare l'ingiustizia sociale sempre più evidente a moltissimi cittadini. L'indignazione dei cittadini di fronte alle manovre economiche sfacciatamente classiste di un governo drammaticamente pericoloso per il Paese sta assumendo toni e contenuti inaspettati anche solo fino a poche settimane fa.

Siamo arrivati d'altra parte al ridicolo paradosso che proprio chi ha teorizzato e giustificato in questi anni l'evasione fiscale, addirittura incentivandola con i vari "scudi fiscali", pone ora la lotta all'evasione fiscale come taumaturgica e disperata pietra miliare per far quadrare i conti di un bilancio dello Stato dissestato e dissennato.
Lo sciopero di martedì al quale parteciperà Italia dei Valori può rappresentare l'inizio di un vasto movimento della società italiana e dei cittadini decisivo per far cambiare rotta al Paese ritrovando i diritti garantiti dalla Costituzione rispetto al lavoro e alla dignità e uguaglianza delle persone, spesso negati in questi anni .
Ci auguriamo di trovare al nostro fianco tutti i partiti del centrosinistra, in particolare il Partito Democratico che sui temi posti dallo sciopero generale non può limitarsi a generici pronunciamenti o, peggio, a incomprensibili critiche.
Su questi temi si fonderà infatti nei prossimi mesi la costruzione dell'alleanza di governo alternativa a Berlusconi e alla Lega.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network