Istituto Artusi merita Dirigente Scolastico titolare
Lunedi 8 Novembre 2010 alle 09:56 | 0 commenti
Alberto Trivelli - «L'Istituto "Artusi" si merita un Dirigente Scolastico titolare. A Recoaro abbiamo un'eccellenza della formazione alberghiera riconosciuta in tutta Italia, che necessita non di essere indebolita, ma promossa e valorizzata.» Alberto Trivelli, consigliere comunale di maggioranza a Recoaro Terme parla così della mozione che ha presentato per il prossimo Consiglio Comunale chiedendo che all'Istituto Artusi (foto L'Arena di Verona) venga assegnato un Dirigente scolastico a tempo pieno.
«Dopo che la nostra Amministrazione ha sostanzialmente vinto la battaglia per tenere l'alberghiero a Recoaro, non ci dobbiamo fermare. Da ben tre anni - continua Trivelli - l'Istituto è guidato da un "reggente", ovvero un Preside che divide il proprio tempo tra il nostro Istituto e un'altra scuola a cui è assegnato. Non voglio per nulla criticare l'operato svolto sin qui dall'attuale Dirigente scolastico, ma credo che i 968 alunni dell'alberghiero debbano avere un proprio preside a tempo pieno. Inoltre tale figura avrebbe - a mio avviso - più possibilità e titolo per parlare con l'amministrazione delle Fonti Centrali, al fine di realizzare l'integrazione che da tempo molti auspicano.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.