Islamici vicentini, fine dell'anno scolastico e inizio del Ramadan. Ouanit: "cammino faticoso, ma meritevole di rispetto"
Domenica 5 Giugno 2016 alle 19:03 | 0 commenti
Nei giorni scorsi al Centro culturale islamico Ettawba di Vicenza in via Vecchia Ferriera è stata festeggiata con una cinquantina di bambini la Festa di fine anno scolastico (nella foto un momento mentre una bambina con il velo legge un testo nella sala principale). “Si tratta di una serie di lezioni tenute il sabato e la domenica – spiega Abderahim Rom, coordinatore della “moschea†vicentina, spiegando in cosa consista questa scuola – nelle quali i bambini imparano sia la lingua italiana che quella araba, ma senza lezioni religiose islamiche sul Coranoâ€.
All'alba di domani 6 giugno, invece, inizia il mese del Ramadan. Anche a Vicenza la comunità islamica si prepara a questo importante momento religioso e Mustapha Ouanit, membro del consiglio amministrativo dell'Unione degli immigrati di Vicenza, fa un “un affettuosissimo augurio a tutte le persone di fede islamica, affinché possano, tramite il digiuno diurno, rivolgere gli occhi alla loro dimensione spirituale e all'essenza della religione, riflettere sulle loro vite e apprezzare meglio le fortune quotidiane. Il Ramadan è un cammino faticoso, soprattutto d'estate, ma coraggioso e meritevole di enorme rispettoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.