Ipab Vicenza, l'esito dell'incontro di oggi in Prefettura per la gestione di Ipark
Mercoledi 26 Marzo 2014 alle 15:37 | 0 commenti
Federico Martelletto, Usb - Oggi 26 marzo 2014 si è tenuto presso la Prefettura di Vicenza il previsto tentativo di conciliazione fra Usb e Ipab Vicenza per trovare una soluzione sulla volontà Ipab di attribuire alla gestione Ipark srl i due reparti Giardini 1 e Reparto 2, siti nelle due sedi vicentine. Per la direzione Ipab erano presenti il Commissario Straordinario Zantedeschi e il Direttore Ruscigno.
Dopo lunga discussione nella quale il Commissario ha chiarito le innegabili difficoltà economiche dell’Ente e dopo aver evidenziato che sono in corso alcune iniziative (tra cui la revisione degli appalti in vigore per poter effettuare recuperi economici), nonchè un Accordo con il Comune di Vicenza che potrebbe anch’esso aumentare gli introiti (si tratta nel merito di un accordo che indirizzi i probabili ospiti soggetti a ISEE di Vicenza ad accedere all’Ipab con retta agevolata). A seguito di tali iniziative il Commissario si impegna a verificare il progetto dell’informativa che annuncia la “esternalizzazione†contestata, entro la fine del mese di aprile alla luce dell’andamento dei primi dati di bilancio 2014. Il Commissario ha chiarito però che nel caso che detta verifica avesse esito negativo il progetto previsto partirà , ma non prima del 1 luglio 2014.
Sulla base di queste comunicazioni Usb e una delegazione di dipendenti presenti, hanno deciso di sospendere temporaneamente lo stato di agitazione sindacale in attesa che si concluda il sopracitato percorso concordato fra le parti. Si è concordato nuovo incontro in Prefettura alla fine di tale percorso per la definizione positiva o negativa della vertenza sindacale. Usb pertanto si riserva la eventuale proclamazione dello sciopero nel mese di giugno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.