Quotidiano |

Ipab Vicenza, l'esito dell'incontro di oggi in Prefettura per la gestione di Ipark

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Marzo 2014 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Martelletto, Usb - Oggi 26 marzo 2014 si è tenuto presso la Prefettura di Vicenza il previsto tentativo di conciliazione fra Usb e Ipab Vicenza per trovare una soluzione sulla volontà Ipab di attribuire alla gestione Ipark srl i due reparti Giardini 1 e Reparto 2, siti nelle due sedi vicentine. Per la direzione Ipab erano presenti il Commissario Straordinario Zantedeschi e il Direttore Ruscigno.

Dopo lunga discussione nella quale il Commissario ha chiarito le innegabili difficoltà economiche dell’Ente e dopo aver evidenziato che sono in corso alcune iniziative (tra cui la revisione degli appalti in vigore per poter effettuare recuperi economici), nonchè un Accordo con il Comune di Vicenza che potrebbe anch’esso aumentare gli introiti (si tratta nel merito di un accordo che indirizzi i probabili ospiti soggetti a ISEE di Vicenza ad accedere all’Ipab con retta agevolata). A seguito di tali iniziative il Commissario si impegna a verificare il progetto dell’informativa che annuncia la “esternalizzazione” contestata, entro la fine del mese di aprile alla luce dell’andamento dei primi dati di bilancio 2014. Il Commissario ha chiarito però che nel caso che detta verifica avesse esito negativo il progetto previsto partirà, ma non  prima del 1 luglio 2014.

Sulla base di queste comunicazioni Usb e una delegazione di dipendenti presenti, hanno deciso di sospendere temporaneamente lo stato di agitazione sindacale in attesa che si concluda il sopracitato percorso concordato fra le parti. Si è concordato nuovo incontro in Prefettura alla fine di tale percorso per la definizione positiva o negativa della vertenza sindacale. Usb pertanto si riserva la eventuale proclamazione dello sciopero nel mese di giugno.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network