Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab San Camillo, consiglieri Pd: siamo d'accordo con Zaia...

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Ottobre 2015 alle 23:42 | 2 commenti

ArticleImage

Nota del gruppo Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Vicenza

Non possiamo che essere d'accordo con Luca Zaia quando dice che l'indagine al San Camillo deve essere fatta con l'unico obiettivo di accertare le responsabilità di quanto accaduto e che non si tratta di un problema politico. Ci fa piacere leggere nella giornata di oggi toni molto più cauti da parte sua, rispetto alle improvvide dichiarazioni sul commissariamento dell'ente di due giorni fa. 

Forse perché si è reso conto che cimentarsi ancora una volta nel gioco a chi la spara più grossa potrebbe avere un impatto fortissimo sulla vita degli ospiti del San Camillo. Non potrebbe essere in alcun modo accettabile una strumentalizzazione politica di questa vicenda che dovesse condurre ad un nuovo commissariamento di Ipab: dopo due commissariamenti in poco più di cinque anni, l'ente ha bisogno di normalità e di un cda che sia messo nelle condizioni di lavorare. Pensiamo che nessuna persona intellettualmente onesta, come ha correttamente riconosciuto anche il consigliere di Forza Italia Cattaneo, possa ritenere responsabile il cda appena nominato di quanto accaduto. Considerando, tra l'altro, che a poco più di un mese dalla nomina, il cda aveva già inviato una diffida alla cooperativa. Al contrario è un fatto e non è materia opinabile, che sia stato proprio il commissario Zantedeschi, nominato dalla giunta regionale di Zaia, non solo ad affidare il servizio alla cooperativa Bramasole ma anche a non considerare degni di un intervento tutti gli appelli e le contestazioni che arrivavano da sindacati, familiari degli ospiti e dalla commissione sociale. Speriamo quindi che il presidente Zaia si attenga davvero a quanto detto: accertare le reali responsabilità di quanto accaduto, senza infilarsi in strumentalizzazioni politiche.


Commenti

Inviato Giovedi 8 Ottobre 2015 alle 12:16

Magari si trattasse di politica, invece è tutta partitocrazia. Magari il PD avesse una politica per gli anziani! Invece pensa solo ed esclusivamente a una nuova campagna elettorale sulla testa degli anziani NON AUTOSUFFICIENTI. Quante volte i nostri giovani Consiglieri del PD sono approdati all'Ipab per rendersi conto delle problematiche? Mai! Probabilmente "in tutt'altre faccende affaccendati alle cose terrene morti e sotterrati" come la rottamazione di Renzi. Forse non è bastata alla città la lezione Rolando con i suoi cartelli, striscioni, bandiere appese sui monumenti. Ma la memoria è corta. Mala tempora currunt alla ricerca del colpevole.
Inviato Giovedi 8 Ottobre 2015 alle 22:40

Fa piacere leggere ogni tanto qualcuno che ha il coraggio di fare autocritica.
ora è tempo di guardare avanti, con un nuovo patto intergenerazionale che lasci spazio a chi deve fare il futuro malgrado il fardello.
Bravo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network