Investimenti Ikea, Filippin: ecco cosa voleva boicottare la Donazzan
Martedi 10 Aprile 2012 alle 17:50 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Segretaria regionale Partito Democratico - "I dati sugli investimenti Ikea in Italia? Ecco cosa voleva boicottare l'Assessore Elena Donazzan. Ed ecco un caso che conferma l'analfabetismo politico, economico e sociale della Giunta Veneta". Così Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta i dati sugli investimenti in Italia di Ikea. "Oggi Ikea ha annunciato un'operazione di delocalizzazione alla rovescia: una parte di quanto l'azienda svedese produceva fino a ieri in Asia oggi sarà prodotta in Italia".
"Ricordo - afferma il segretario regionale del PD - una proposta davvero poco felice dell'assessore Donazzan che invitava al boicottaggio dei prodotti svedesi per contrastare la scelta della Ditec (Assa Abloy) di delocalizzare in Cina. Con questa proposta la Donazzan ha rivelato quanto poco la Giunta Regionale conosca il sistema produttivo del nostro territorio. La scelta di Ikea - evidenzia la Filippin - non nasce dal nulla: dall'Italia Ikea acquista più di quanto vende. E il Veneto in particolare è il maggior fornitore italiano della multinazionale svedese. Le parole della Donazzan suonano quindi come pura demagogia. Dietro vi è tutta la miopia di chi pensa di poter combattere la globalizzazione e aiutare le imprese nostrane senza nemmeno conoscere il tessuto produttivo veneto e i suoi meccanismi".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.