Interventi per dissesto idrogeologico, Busin: mozione per esclusione dal patto di stabilità
Venerdi 18 Aprile 2014 alle 16:28 | 0 commenti
Filippo Busin, LN - “L’approvazione della nostra mozione è un altro risultato concreto della Lega Nord a sostegno del territorio. Abbiamo impegnato il governo ad assumere le opportune iniziative affinché uno degli obiettivi prioritari del prossimo semestre italiano di presidenza europea diventi l'esclusione dal patto di stabilità delle risorse stanziate per gli interventi di contrasto al dissesto idrogeologico.
Risulta evidente la necessità di un piano pluriennale di prevenzione e di manutenzione del suolo e dei corsi d'acqua. Se non si procederà al più presto in questa direzione sarà sempre più difficile far fronte agli interventi di risarcimento e di ricostruzione delle opere distrutte o danneggiate a seguito di danni provocati dalle alluvioni. Gli stessi finanziamenti per la prevenzione e per la manutenzione del territorio possono diventare un volano per l'accelerazione della ripresa economica e per lo sviluppo del Paese creando indotto e occupazioneâ€.
Lo ha detto il deputato della Lega Nord, Filippo Busin, durante la discussione delle mozioni concernenti iniziative per l’esclusione dal patto di stabilità delle spese di contrasto al dissesto idrogeologico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.