Quotidiano | Categorie: Fatti

Interventi antidegrado, 13 persone allontanate. Partecipa anche Rucco: “non accettiamo il loro stile di vita”

Di Note ufficiali Martedi 31 Luglio 2018 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza rende noto che 13 persone, di cui nove italiane e la altre straniere, controllate, sono state sanzionate e fatte allontanare. Nel dettaglio, tre avevano bivaccato davanti alla chiesa di Araceli Vecchia, una in viale Milano, sette sotto gli alberi Campo Marzo, mentre due senza fissa dimora detenevano bevande alcoliche nell'area verde vicino a via Albinoni. Questo l'esito dell'attività antidegrado messa in atto questa mattina tra le 7 e le 9 da due pattuglie della polizia locale, guidate dal comandante Cristiano Rosini.

All'operazione hanno preso parte anche il sindaco Francesco Rucco e l'assessore alla famiglia e alla comunità Silvia Maino (guarda qui tutte le foto).

“Queste persone devono aver ben chiaro - ha commentato al termine dell'intervento il sindaco Rucco – che l'amministrazione comunale non può più in alcun modo accettare il loro stile di vita. Ringrazio la polizia locale per la continua e pressante attività di controllo e di segnalazione degli irregolari, il più delle volte tossicodipendenti in balia degli spacciatori. Chiederò ad Aim Ambiente di intensificare gli interventi di pronta pulizia delle zone lordate da chi ha scambiato i nostri parchi e monumenti per dei campeggi. Vicenza non può più tollerare i bivacchi a cielo aperto”.

“A partire da settembre – ha aggiunto l'assessore Maino – ci incontreremo con cadenza bimestrale in via continuativa insieme a tutti i soggetti che si occupano di questo problema, in modo da tenerlo costantemente monitorato ed individuare per ciascun caso le azioni più efficaci. Del gruppo di lavoro faranno parte, oltre all'assessorato alla famiglia e alla comunità, le unità di strada, la Caritas e, ovviamente, la polizia locale con la supervisione del sindaco”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network