Quotidiano | Categorie: Politica

Insieme per la Rinascita:risposta accuse razzismo LN

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Giugno 2010 alle 00:25 | 0 commenti

ArticleImage

Insieme per La Rinascita, Napoli - Insieme per La Rinascita risponde alle accuse di "razzismo" mosse dai giovani leghisti (Qui la posizione da noi pubblicata di Luca Zaia, n.d.r.)
Il movimento meridionalista "Insieme per La Rinascita" accoglie con grande sorpresa e stupore le parole dei Giovani della Lega che nientemeno presentano un'interrogazione al Ministro Roberto Maroni in virtù di fantomatiche persecuzioni razziste che, a lor dire, la cittadinanza partenopea sta riservando al partito Leghista.

Della serie, come recita un famoso detto napoletano: il bue che definisce cornuto l'asino.
Forse i giovani della Lega non ricordano (o fingono di non ricordare) le parole colme di odio che il loro partito ha da sempre riservato ai meridionali.  

Come dimenticare, ad esempio, le farneticanti affermazioni dell'On.Gentilini che, nel corso di un comizio, affermò a voce roca: "Io voglio la rivoluzione contro chi dice che devo mangiarmi la spazzatura di Napoli. Io la prendo e la macino e poi se la devono mangiare loro" o, ancora, come non citare gli osceni cori di Matteo Salvini che, a Pontida, intonava slogan da stadio come "senti che puzza,scappano i cani,stanno arrivando i meridionali,brutti terroni terremotati che con il sapone non si sono mai lavati"?
Per poi concludere in bellezza con la perla massima dell'On.Borghezio che, in un più di un'occasione, ha suggerito "Il meridione? Ma regaliamolo alla Corona di Spagna!".
Ebbene: Napoli e i napoletani non dimenticano questo, così come non scordano i cartelli affissi fuori molti palazzi del Settentrione che recitavano: "non si affitta ai meridionali!"
Alcune provocazioni e iniziative che, negli ultimi tempi, stanno perpetuando sempre di più, pedissequamente, molti movimenti meridionalisti possono essere letti solo ed unicamente come una legittima difesa nei confronti di un Governo che si sta sempre di più facendo tirare la giacchetta da un partito che non fa gli interessi della nazione ma, come innegabile, solo di un fantomatico stato che non esiste: la Padania. Del resto ancora ci stiamo chiedendo come abbiano fatto Umberto Bossi ed altri Ministri Leghisti a giurare sulla Costituzione Italiana; quando l'art.1 dello statuto della Lega recita a chiare lettere: "Il Movimento politico denominato "Lega Nord per l'Indipendenza della Padania" ha per finalità il conseguimento dell'indipendenza della Padania e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana"
A questo punto siamo noi a chiedere spiegazioni a Maroni.

Insieme per La Rinascita

 

N.d.r.: un solo e laconico commento: ci preoccupa l'escalation di razzismo e contro razzismo

VicenzaPiù


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network