La lettera ad Achille Variati di Noi che credevano nella BPVI: in base a quali informazioni valuta la Procura di Milano più lenta e meno efficace di quella di Vicenza?
Mercoledi 7 Giugno 2017 alle 23:17 | 0 commenti
Pubblicato alle 17.33, aggiornato alle 23.17. Noi che credevano nella BPVI & in Veneto Banca in merito al gravissimo scontro istituzionale in atto sulla questione Procure, il 31 maggio ha inviato una lettera (qui l'originale) che pubblichiamo integralmente ed inviata al Sindaco di Vicenza, dr. Achille Variati, dopo le affermazioni che lo stesso ha fatto su tutti i mass media riguardo al trasferimento di un filone di indagini dalla Procura di Vicenza a quella di Milano e sulle quali il presidente dell'asociazione, Luigi Ugone, avanza profone perplessità .
Spett. Sig. Sindaco di Vicenza dr. Achille Variati e p.c. procura di Milano e Procura di Vicenza
Pregiatissimo Sig. Sindaco, apprendiamo dai giornali la Sua preoccupazione per la separazione dell'indagine penale nei confronti degli amministratori della Banca Popolare di Vicenza assegnati, in parte, alla Procura di Milano.
Rileggendo le sue dichiarazioni "tutto ciò che si allontana rischia di essere annacquato, ritardato, dimenticato", ci chiediamo turbati:
- come faccia il Primo Cittadino a valutare la capacità di annacquamento o meno di un'indagine da parte di una Procura ben specifica oppure a sapere, invece, la maggior competenza in materia di quella di Vicenza.
- ritiene Lei che la Procura di Milano possa avere impedimenti o tempi più lunghi di quella di Vicenza?
- o è invece a conoscenza, per caso, di strategie più o meno efficaci in ambito di indagine di una delle due Procure?
Le ricordo che i risparmiatori di questa banca aspettano da quasi due anni notizie dalla Procura di Vicenza.
Riconoscendo il valore istituzionale della Sua figura e capendo il peso delle dichiarazioni dal Lei fatte, le chiediamo di mettere a conoscenza tutti i risparmiatori e tutti i cittadini delle informazioni che l'hanno portata ai giudizi dai Lei espressi.
In fede
Associazione "Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza"
Il Presidente, Luigi Ugone
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.