Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Indennizzi, buon governo e rabbia alluvionati: denuncia Pdl, Franzina e solita Lia a parte

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Novembre 2011 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Arrigo Abalti , Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali Pdl - Domanda di Attualità

Nella stampa del 1 novembre veniva dato conto del lavoro della commissione Presieduta dal Sindaco Variati, per la ripartizione dei fondi a favore degli alluvionati. Nello stesso pezzo l'assessore Ruggeri informava della liquidazione dei saldi dei rimborsi per i danni subiti dai cittadini. Il tutto attraverso conferenze stampa bipartisan con inneggiamenti al metodo definito "esempio di Buon governo" (nella foto VicenzaPiu.com della conferenza stampa: Ruggeri, Variati e Franzina).

Il giorno dopo, sempre sulla stampa, il comitato degli alluvionati si scaglia contro l'Amministrazione: "indennizzi così è una presa in giro". Contesta il fatto che i Sindaci, compreso quello di Vicenza, si sarebbero messi d'accordo per non erogare altri acconti, ma solo il saldo, costringendo i privati a ricorrere a prestiti, mutui ecc. Pochi giorni dopo la kermesse in ricordo dell'alluvione, che ha coinvolto quanti hanno operato con abnegazione e coraggio in quei tragici giorni, ma con l'assenza di chi invece ha subito l'alluvione. Assenza non casuale, perché ancora arrabbiati e critici con il Comune per come è stata gestita l'alluvione e la fase attuale dei rimborsi. Nelle stampa del 4 novembre, i negozianti, hanno espresso la loro rabbia, per non essere stati avvisati dei pericoli e della posa dei sacchi di sabbia. Se questo è il "Buon Governo" ne facciamo volentieri a meno. Per quanto sopra i sottoscritti chiedono sia riferito al Consiglio Comunale, lo stato dei rimborsi e le procedure seguite per avvisare gli abitanti delle zone sottoposte a pericolo di alluvione. Chiedono inoltre se dopo l'esperienza dell'alluvione dello scorso anno, sia stato adeguato il piano comunale di protezione civile e se siano terminati i lavori sulle fognature.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network