Incontro teso in Prefettura con i sindacati per il personale provinciale
Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 21:20 | 0 commenti
Raniero Germano USB - E' durato 4 ore e riprenderà il 27, visto che il verbale firmato davanti al dott. Foglia della Prefettura di Vicenza lascia aperto lo stato di agitazione sindacale anche in presenza di un risultato significativo: il ritiro del provvedimento in cui si determinava che i dipendenti della Provincia e delle partecipate erano un tutt'uno e che questi potevano in barba a tutto essere spostati da un ente all'altro come dei pacchi.
La delibera viene rescritta e riguarderà solo i 4 dipendenti attualmente in comando volontario tra provincia e partecipate (FTV e Viabilità ).
L'incontro non è stato assoutamente rilassato e tranquillo e più volte si è sfiorata la rottura. Oltre il ritiro della delibera di positivo è che finalmente si entra nel merito della organizzazione degli uffici
della Provincia. Sarà un tavolo presso la Prefettura a discutere dei vari uffici, dei vari settori verificando carichi di lavoro, dotazioni organiche e compiti.
Questo alla luce che dipendenti vengono utilizzati in mansioni non proprie o convivono con personale di altri enti o addirittura di enti privati.
Lo stato di agitazione resta perchè si vuole andare a vedere le reali intenzioni della Amministrazione Provinciale, si vuole vedere se ci sono carenze, se il personale viene usato secondo le sue professionalità .
Come detto il 27 si continua, i dipendenti si aspettano chiarezza sul destino dei propri uffici e del proprio lavoro..si lavorerà per questo.
In un momento in cui si ripete il mantra della sopressione delle provincie non si può non intervenire con decisione nel salvaguardare
diritti e posti di lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.