Lettori in diretta | Quotidiano |

Incontro del Partito Democratico a Campedello, i cittadini: riunione squallida

Di Citizen Writers Giovedi 26 Febbraio 2015 alle 18:31 | 1 commenti

ArticleImage

Luigi Damian ci manda alcune considerazioni dei cittadini presenti all'incontro del Partito Democratico che si è tenuto presso la sede della Circoscrizione 2 a Campedello in Riviera Berica e aperto a tutta la cittadinanza: "Ero presente alla riunione e confermo che le cose si sono svolte esattamente così - dice Damian - Voglio richiamare l'attenzione sul fatto che esiste un'alternativa importante che prevede il percorso per l'alta velocità a sud di Vicenza con entrata in città solo dei treni (freccie e normali) che vi si fermano, lasciando transitare sulla nuova linea tutti quelli,veramente tanti, che non hanno niente a che fare con la nostra bella città".

Ecco il resoconto dell'assemblea:

In poche parole riunione "squallida". Giustamente gli abitanti hanno elencato e proiettato su schermo le "anomalie" presenti nel territorio. E' seguito un dibattito tra cittadini che evidenziavano le stesse e politici che "naturalmente" promettevano che si sarebbero interessati. Il finimondo si è scatenato quando una signora ha chiesto se non si fosse trattato anche il problema TAV/TAC. Dalla sala si sono alzati insulti (quali ma va a c.....re ed altro). A dire il vero l'argomento non era all'ordine del giorno, ma il signor Dalla Pozza entrando aveva detto che si sarebbe parlato anche di TAV . Morale della favola: si è parlato per circa 2 ore di pozzanghere, cassonetti, fermata del tram, strade che si allagano ma di TAV/TAC nemmeno l'ombra o meglio si è accennato al canale scolmatore come un elemento al di fuori del progetto TAV, come una cosa a se stante. Ma a nessuno è passata nell'anticamera del cervello la domanda:"ma il canale scolmatore che vantaggi porta alle nostre problematiche?". Insomma si è assistito ad una squallida rappresentazione orchestrata dal partito P (P solo perchè ancora una volta di democratico nemmeno l'ombra). Per Loris: se vuoi far presente l'accaduto alla circoscrizione metti in risalto i seguenti punti: - dovrebbero come Circoscrizione, come iscritti e rappresentanti del PD cheidere pubblicamente scusa alla signora perchè un siffatto comportamento è inaccettabile - dovrebbero incominciare a pensare anche al di fuori del loro "orticello" perchè la TAV/TAC divora anche i loro soldi, il loro impegno come contribuenti - che l'aumento di traffico che comporterà l'opera travolgerà anche le loro "rotonde" e vie e le buche nelle strade prospereranno - che il canale scolmatore accelererà i loro problemi di rischio idraulico se non accompagnati o meglio preceduti da opere atte a mitigare gli effetti di un'alluvione. Ancora una volta si è cercato di nascondere i problemi TAV/TAC ponendo la testa sotto la sabbia e confidando in una platea di parte che non ha capito a quale problema si trova di fronte.

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Partito Democratico, Campedello, Tac, Luigi Damian

Commenti

Inviato Venerdi 27 Febbraio 2015 alle 12:57

Purtroppo, siamo in campagna elettorale e quindi si parla a vanvera di "canali scolmatori" di scoasse, di fermata del tram, e altre bigiotterie, interessanti per fare fumo e non chiarezza. Da 10 anni e oltre l'Assessore Dalla Pozza è ...in parlamento a Vicenza, ma ora ...respira aria di Regione. Intanto sotto la sua guida dell'Assessorato alla mobilità, ai trasporti, all'ambiente e alla sicurezza, alla ecologia, alle scoasse, ai fiumi, alle piste ciclabili (tutte storte e senza traguardo) le cose a Vicenza sono PEGGIORATE: siamo i più inquinati d'Italia, siamo a rischio alluvioni (senza rimedio), ogni giorno si trovano bombe da bonificare; meglio farebbe ad esaminare il video di Giuseppe Versolato; la Bonifica della Zambon è ferma e i cittadini non ne sanno nulla. Eppure, il Pd non avendo altro lo manda in Regione, speriamo se ne vada. Amen. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network