Incontro del Partito Democratico a Campedello, i cittadini: riunione squallida
Giovedi 26 Febbraio 2015 alle 18:31 | 1 commenti
Luigi Damian ci manda alcune considerazioni dei cittadini presenti all'incontro del Partito Democratico che si è tenuto presso la sede della Circoscrizione 2 a Campedello in Riviera Berica e aperto a tutta la cittadinanza: "Ero presente alla riunione e confermo che le cose si sono svolte esattamente così - dice Damian - Voglio richiamare l'attenzione sul fatto che esiste un'alternativa importante che prevede il percorso per l'alta velocità a sud di Vicenza con entrata in città solo dei treni (freccie e normali) che vi si fermano, lasciando transitare sulla nuova linea tutti quelli,veramente tanti, che non hanno niente a che fare con la nostra bella città ".
Ecco il resoconto dell'assemblea:
In poche parole riunione "squallida". Giustamente gli abitanti hanno elencato e proiettato su schermo le "anomalie" presenti nel territorio. E' seguito un dibattito tra cittadini che evidenziavano le stesse e politici che "naturalmente" promettevano che si sarebbero interessati. Il finimondo si è scatenato quando una signora ha chiesto se non si fosse trattato anche il problema TAV/TAC. Dalla sala si sono alzati insulti (quali ma va a c.....re ed altro). A dire il vero l'argomento non era all'ordine del giorno, ma il signor Dalla Pozza entrando aveva detto che si sarebbe parlato anche di TAV . Morale della favola: si è parlato per circa 2 ore di pozzanghere, cassonetti, fermata del tram, strade che si allagano ma di TAV/TAC nemmeno l'ombra o meglio si è accennato al canale scolmatore come un elemento al di fuori del progetto TAV, come una cosa a se stante. Ma a nessuno è passata nell'anticamera del cervello la domanda:"ma il canale scolmatore che vantaggi porta alle nostre problematiche?". Insomma si è assistito ad una squallida rappresentazione orchestrata dal partito P (P solo perchè ancora una volta di democratico nemmeno l'ombra). Per Loris: se vuoi far presente l'accaduto alla circoscrizione metti in risalto i seguenti punti: - dovrebbero come Circoscrizione, come iscritti e rappresentanti del PD cheidere pubblicamente scusa alla signora perchè un siffatto comportamento è inaccettabile - dovrebbero incominciare a pensare anche al di fuori del loro "orticello" perchè la TAV/TAC divora anche i loro soldi, il loro impegno come contribuenti - che l'aumento di traffico che comporterà l'opera travolgerà anche le loro "rotonde" e vie e le buche nelle strade prospereranno - che il canale scolmatore accelererà i loro problemi di rischio idraulico se non accompagnati o meglio preceduti da opere atte a mitigare gli effetti di un'alluvione. Ancora una volta si è cercato di nascondere i problemi TAV/TAC ponendo la testa sotto la sabbia e confidando in una platea di parte che non ha capito a quale problema si trova di fronte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.