Quotidiano |

Inchiesta concia ad Arzignano: si dimette l'assessore Lovato, gli subentra Bruttomesso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Aprile 2012 alle 19:32 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano - Questo pomeriggio (18.04.12) sono state consegnate le dimissioni al sindaco
Giovanni Lovato (assessore PDL allo sport, verde e viabilità): "In questi giorni apprendo con stupore ed amarezza che anche la mia azienda è stata coinvolta in un'indagine fiscale che riguarda il settore della concia. Riguardo gli addebiti che mi vengono rivolti, ritengo doveroso difendermi come un qualsiasi privato cittadino, così da non ripetere l'odioso comportamento oramai di troppi politici nazionali che rimangono attaccati alle loro poltrone nonostante il bene della collettività richieda loro di fare un passo indietro.

Ed è proprio ciò che oggi intendo fare. Un passo indietro, rassegnando le dimissioni dal ruolo di assessore, per poter dimostrare con serenità la mia estraneità ai fatti.
Questa è una scelta che ritengo doverosa, sia per il profondo rispetto che provo verso i cittadini e verso il sindaco Gentilin, sia per permettere alla Giunta della quale sono stato orgogliosamente membro di continuare a lavorare in assoluta trasparenza.
Del resto, ho incondizionata fiducia dell'operato della magistratura. Auguro a tutta la squadra un buon prosieguo dell'attività amministrativa".
Il sindaco Giorgio Gentilin:
"Apprezzo il gesto di Giovanni Lovato e lo ringrazio per l'ottimo lavoro svolto per la Città, prima come consigliere delegato e poi come assessore. Confermo la mia piena fiducia nell'operato della magistratura e mi auguro che Lovato possa in piena serenità risolvere le sue vicende personali."
A sostituzione dell' ex-assessore Giovanni Lovato (le cui deleghe erano Sport, Viabilità e Verde) il sindaco inizialmente aveva chiesto la disponibilità al Consigliere, capogruppo PDL ed Assessore Provinciale Andrea Pellizzari, che però pur ringraziando per la fiducia ed onorato della richiesta, ha declinato la proposta: "Per impegni di lavoro ed oggettiva indisponibilità di tempo, preferisco rimanere in consiglio comunale e continuare a svolgere il mio ruolo di capogruppo. Come ho già detto al sindaco, sono convinto che i tempi siano adatti per continuare nella strada del rinnovamento. Questa occasione è ottima per far crescere i nostri tanti giovani, dando loro la possibilità di fare esperienza".
Il sindaco pertanto, accolto il suggerimento del capogruppo PDL, nei prossimi giorni nominerà come nuovo assessore il giovane consigliere Michele Bruttomesso.
Michele Bruttomesso, classe 1985 (26 anni), residente nella frazione di San Bortolo, diplomato ragioniere, lavora come impiegato presso una società arzignanese.
Nonostante la giovane età, Bruttomesso gode già di un interessante curriculum:
- consigliere comunale eletto nella lista Pdl e vicecapogruppo
- presidente della Commissione consiliare permanente I^
- membro della consulta giovani dell'Anci
- rappresentante del Comune al Consorzio Bim Adige (Bacino imbrifero montano dell'Adige)
Con l'ingresso di Michele Bruttomesso la Giunta guidata da Gentilin si contraddistinguerà ancor più per la forte spinta innovatrice con ben 5 giovani assessori (tre intorno ai 30 anni e due under 40).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network