Quotidiano | Categorie: Politica

Inaugurazione tratto A31, Toniolo: opera indispensabile

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Giugno 2014 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

NCD - "Il tratto a Sud della A31 Valdastico rappresenta un'occasione importante di sviluppo per l'area del Basso Vicentino e per l'area tra Berici ed Euganei. I sette chilometri inaugurati oggi che permettono di giungere fino ad Agugliaro sono un ulteriore tassello verso l'obiettivo finale che è quello di giungere a Rovigo". Lo afferma Costantino Toniolo (NCD), presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto che oggi è intervenuto all'inaugurazione del tratto Albettone-Agugliaro.

"E' evidente che l'autostrada A31 Sud rappresenta un modo veloce e sicuro per raggiungere il Basso Vicentino", prosegue Toniolo, "anche con i nebbioni della stagione invernale. E' una valida alternativa alla statale della Riviera Berica, negli ultimi anni particolarmente carica di traffico veicolare!"

"Sul versante economico, è evidente che rendere più facili i collegamenti con la principale direttrice che attraversa il Veneto, ovvero il "Corridoio Cinque" (A4, ferrovia Milano-Venezia, e prossima TAV)", prosegue Toniolo, "offre maggiori opportunità di sviluppo per tutta l'area berica, fin giù a Pojana Maggiore".

"Tra un anno la A31 raggiungerà Rovigo. Ora dobbiamo lavorare affinché si possa proseguire da Piovene Rocchette fino a Trento", spiega Toniolo, indicando l'obiettivo amministrativo-politico da perseguire: "il collegamento a Nord con la A22 porterà ulteriori benefici con risultati che vanno oltre l'interesse locale e regionale". E conclude: "Il Ministro Lupi sulla vicenda della Valdastico Nord si era espresso positivamente. Presto faremo un punto della situazione!"

Leggi tutti gli articoli su: Costantino Toniolo, A31, Valdastico sud, ncd

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network