Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Inaugurazione musa: chiediamo divieto accesso giardini Salvi a Moretti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Aprile 2012 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Arrigo Abalti, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Valerio Sorrentino, Francesco Rucco consiglieri Pdl  -  Interrogazione

Pregiatissimo Sindaco con grande piacere abbiamo assistito all'inaugurazione della "musa" bronzea di Alexander Burganov posta a celebrare un patto di amicizia fra un piccolo ma universale gioiello d'arte come Vicenza e la grande Madre Russia.

Il tutto grazie all'amicizia fra Paolo Caoduro, noto imprenditore dell'azienda di Monticello Conte Otto, e l'industriale moscovita Sergej Tarasov. Nella colonna, sottostante la musa è riportato il nome dell'autore, dei donatori e fra le incisioni: "Il Sindaco di Vicenza Achille Variati". Lodevole l'iniziativa e correttissima l'apposizione del nome del Sindaco Achille perché questi momenti vanno ricordati sempre, fanno parte della storia della nostra città. Per quanto sopra esposto i sottoscritti Consiglieri Comunali Interrogano il Sindaco Affinché dia disposizione ai propri uffici di apporre dei cartelli agli ingressi dei Gardini Salvi, con il divieto di accesso al Vicesindaco Moretti. Tale richiesta è volta alla tutela della musa bronzea e delle scritte che ricordano l'attuale Sindaco Variati. Vorremmo evitare che il vicesindaco fosse soggetta a nuove tentazioni, di staliniana memoria, nelle quali è già caduta in passato, quando ordinò la rimozione del Nome di Hulweck Enrico, Sindaco di Vicenza, dalla targa a ricordo dei martiri delle Foibe. Non trovando nel codice stradale l'idoneo cartello ci permettiamo di dare un suggerimento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network