In viale Dal Verme il park per l'ufficio postale è un sogno. Anche per i disabili
Giovedi 22 Agosto 2013 alle 00:01 | 1 commenti
Uno degli uffici postali più importanti per area servita, il Vicenza 7 in viale Dal Verme, è accogilente e fresco con la sua aria condizionata e con l'ampio salone in cui sono ben disposte le poltroncine a disposizione dei tanti utenti quotidiani, giovani e anziani, uomini e donne, abili e meno fortunati.Â
Un Eden direte voi? Di sicuro lo pensano gli utenti che vi arrivano a piedi o in bicicletta e che sono serviti da impiegati disponibili e cortesi. Ma non lo direbbero con altrettanta certezza quelli di voi che frequentano l'ufficio postale abitualmente dopo aver cercato un posto qualunque per parcheggiare l'auto visto che di posti di stallo pubblici non ce ne sono né vicini né accettabilmente distanti.
E anche anche quelli che eventualmente si potrebbero rendere disponibili lungo la grande facciata di Vicenza 7 sono interdetti da belle ma frustranti balaustre.
Anche altri uffici postali vicentini sono poveri di posti auto, ma dalla povertà all'assenza completa ce ne passa!
Possibile che nessuno abbia raccolto le lagnanze che gli utenti spesso avanzano agli impiegati?
E possibile che non ci sia neanche un posto auto per i disabili?
Che cento di loro in città , i più gravi e bisognosi di cure, non possano più  usufruire dei centri diurni si sa, nel silenzio quasi generale, ma  é francamente sconcertante che neanche si trovi il modo per disegnare con un po' di vernice giallo arancione un posto per l'auto di un accompagnatore dei tanti diversamente abili che vivono nel quartiere servito dall'ufficio postale Vicenza 7 e che debbano andarci per le loro esigenze, tra cui, magari, riscuotere la loro magra pensione.
È sconcertante o é indicativo delle capacità di quelli che gestiscono la città . Loro sì molto abili ... Ma solo a promettere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.