Quotidiano | Categorie: Sindacati

In segreteria nazionale Fabi entra Giuliano Xausa, responsabile di Vicenza e dipendente della BpVI

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Marzo 2014 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

Fabi, Segreteria Provinciale di Vicenza - Per la prima volta dopo oltre 60 dalla sua costituzione, la Fabi Federazione Autonoma Bancari Italiani di Vicenza esprime un Segretario Nazionale. Si tratta di Giuliano Xausa che è stato eletto venerdì 14 marzo 2014 a Roma alla fine dei lavori del XX Congresso Nazionale. La Fabi è il sindacato maggiormente rappresentativo nel settore del credito con oltre 105.000 iscritti su circa 300.000 lavoratori.

"Ringrazio in particolar modo il Segretario Generale della Fabi Lando Maria Sileoni' ha dichiarato Xausa ‘per la grande fiducia accordatami, e tutti quelli che hanno sostenuto la mia candidatura."
"Tra i tanti impegni che ci aspettano a livello romano' ha aggiunto Xausa ‘il più bruciante sarà lo sforzo per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro, unilateralmente disdettato in autunno dall'Abi. A giorni verrà sottoposta ai lavoratori la piattaforma rivendicativa."
"Continuerò a seguire anche il territorio vicentino" prosegue il neo eletto segretario nazionale "che mi vede impegnato in parecchi fronti molto caldi. Primo il rinnovo del Contratto Integrativo del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, azienda peraltro della quale sono un dipendente; e in secondo luogo la difficile e preoccupante situazione della Banca Popolare di Marostica."
"Come ho avuto occasione di ribadire pubblicamente pochi giorni fa" e rincara la dose Xausa, "l'Immobilismo che caratterizza anche il Cda da poco eletto fa allontanare sempre più l'ipotesi che la Banca Popolare di Marostica possa rimanere autonoma; e addirittura si corre il rischio di non trovare più partner disposti a garantire la piena occupazione."
"Come abbiamo sempre fatto come Fabi Nazionale" conclude Xausa "useremo ogni strumento affinché sia garantito il lavoro alle oltre 400 famiglie coinvolte."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network