Usb raccoglie 400 firme contro la chiusura del Centro Riabilitazione Ulss 6 di Creazzo
Sabato 29 Settembre 2012 alle 15:29 | 0 commenti
Federico Martelletto e Bonifacio Dal Bianco, Usb - Raccolte 400 firme al mercato rionale di Creazzo sabato 29 settembre dalle 9.00 alle 12.00 dai lavoratori e delegati sindacali Usb; è emersa la grande indignazione dei cittadini..che non erano a conoscenza della volontà Aziendale Ulss 6 di chiudere questo importante centro sul territorio che offre l'assistenza a circa 300 utenti all'anno.
 Una decisione peraltro in controtendenza con il piano socio sanitario regionale che al contrario da indicazioni di "spostare" sempre più certi servizi sanitari vero il territorio. Siamo stati informati che neppure il Sindaci e assessori compenti dei comuni della zona erano a conoscenza.
400 firme raccolte sotto la pioggia in una giornata poco frequentata al mercato rionale, sono un segnale evidente..addirittua molti, informati dal passaparola sono giunti nella piazza di fronte al Comune per sostenere la raccolta firme.
Lunedì avremo un confronto con l'assessore al Sociale del Comune di Creazzo e la Dirigente del distretto, martedì porteremo la problematica all'incontro sindacale con la Direzione Ulss.
Il Seminario di Vicenza che in questo "progetto", dovrebbe garantire in sostituzione, la riabilitazione degli utenti dei Comuni di Creazzo, Altavilla, Sovizzo, Gambugliano Arcugnano ecc, presenta inoltre problematiche logistiche e di sicurezza, che abbiamo già segnalato alla Direzione Ulss.
Abbiamo chiesto di sospendere da subito tutto il Progetto..dopo martedì decideremo nel dettaglio sul sa farsi...ma se l'azienda Ulss non farà un passo indietro è probabile che nel prossimo sabato organizzeremo altre iniziative sindacali con la cittadinanza.
IL CENTRO RIABILITAZIONE DI CREAZZO NON SI TOCCA.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.