In piazza dei Signori rieccheggia la voce di don Ciotti: studenti e vicentini ricordano le vittime di mafia
Lunedi 21 Marzo 2016 alle 13:47 | 0 commenti
In piazza dei Signori a Vicenza ha rieccheggiato la voce di don Luigi Ciotti nella mattina del 21 marzo, primo giorno di primavera, ma anche Giornata mondiale contro il razzismo e Giornata del ricordo delle vittime di mafia. Il prete fondatore dell'associazione Libera da sempre baluardo nella battaglia contro le mafie non era presente fisicamente nella città berica, ma gli altoparlanti allestiti nella loggia del Capitaniato hanno diffuso il suo messaggio in diretta mentre parlava da Messina.
 Erano collegate anche altre duemila città in tutta Italia per l'iniziativa nazionale contro le mafia. A Vicenza si sono ritrovate sotto le bandiere di Libera circa duecento persone, la maggior parte studenti del Canova, Da Schio, Pigafetta e anche della scuola media Maffei.
In prima fila anche la consigliera comunale del Pd Bianca Ambrosini, ad ascoltare dal microfono allestito in piazza dei Signori la lettura di sindaci, personalità e rappresentanti delle associazioni vicentine, dei nomi delle vittime di mafia.
Tra loro anche il portavoce della neonata Libera Vicenza, Lorenzo Cattelan (sopra nell'intervista di VicenzaPiùTv) che ha ricorda come le mafie si siano radicalizzate nel territorio anche in Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.