In piazza contro il "patrocinio" di Almirante, Fantò: Psi c'era, Variati lontano dai cittadini
Sabato 24 Gennaio 2015 alle 21:13 | 0 commenti
«Stavolta il Sindaco di Vicenza non era in piazza dei Signori. C'era l' ANPI, c'erano, tra i tanti, la sinistra del PD, la CGIL, c'erano solo tre Consiglieri Comunali, c'era il PSI di Vicenza, c'erano le Associazioni. Il Sindaco non c'era e neppure il suo vice che preferiva celebrare la figura di Almirante, ai piani nobili del "Palazzo", nella Sala Stucchi». È così che inizia il commento sullo sviluppo odierno del "caso Almirante" Luca Fantò.
Il segretario provinciale del PSI di Vicenza continua così: «I cittadini erano in piazza e leggevano la Costituzione, monumento antifascista che ispira e conduce, finchè l'alleanza Berlusconi-Renzi lo permette, la nostra Repubblica. Noi socialisti eravamo in piazza e abbiamo letto l'ultimo discorso di Giacomo Matteotti, contro la dittatura che si era appena impossessata del potere con un'assurda legge elettorale che premiava la maggioranza relativa...»
«Stavolta in piazza il Sindaco non c'era, non era accanto ai suoi cittadini - conclude Fantò -. Ma essere un buon amministratore non obbliga ad essere un buon politico e questo, mentre una parte della politica inneggia al Sindaco d'Italia, lascia ampi spazi alla riflessione».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.