In Cisl venerdì si presenta Speranzaallavoro: benessere organizzativo e dipendenze
Venerdi 6 Luglio 2012 alle 00:37 | 0 commenti
Cisl Vicenza - Sui luoghi di lavoro chi può misurare il benessere organizzativo e quali evidenze ci aiutano a descrivere la condizione psicofisica delle persone? Esiste una forte correlazione tra la crisi socioeconomica di un Paese e la crescita, al suo interno, delle forme di depressione e di dipendenze. In questi anni, oltre all'alcol e alle droghe, una dipendenza in particolare, che colpisce indistintamente lavoratori dipendenti e imprenditori, sembra essere il maggiore sintomo del malessere diffuso provocato dalla crisi: il gioco d'azzardo.
Questa problematica interroga anche il sindacato per il riflesso sui temi contrattuali che siamo impegnati a far crescere su queste tutele in un'ottica di miglioramento per le condizioni e le prospettive di vita di tutte le persone.
Presentazione dell'Associazione SPERANZAALLAVORO
L'associazione Speranzaallavoro, nasce allo scopo di offrire sostegno alle vittime e alle loro famiglie che a causa della forte crisi socio-economica dei nostri tempi si trovati soli e in difficoltà .
Si ritiene urgente la creazione di una rete di riferimenti e di sostegno alle strutture di emergenza già esistenti per l'assitenza legale, psicologica e finanziaria.
Venerdi 6 luglio 2012 ore 9:00 Presso sede Cisl Vicenza, v.le Carducci, 22. 36100 - Vicenza.
Con: Laura Tamiozzo (Presidente Ass.ne SPERANZAALLAVORO)
Don Giovanni Sandonà (CARITAS Vicenza)
Dott.ssa Elena Camilot (Psicoterapeuta)
Avv. Albergo Righi
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.